L'Università degli Studi eCampus ospita giovedì 25 giugno, alle ore 18 - all'interno del ciclo di incontri "RESTART - Convertire i nostri limiti in risorse", il webinar "RICONOSCERE IL PROPRIO TALENTO - Le opportunità per la carriera lavorativa".

Ospite d'eccezione, il vincitore del Festival di Sanremo 2018,  Ermal Meta che - insieme alla psicologa e psicoterapeuta Giuliana Savino ed al Prorettore dell'Università eCampus, Lorenza Lei - affronterà i temi legati al riconoscimento, allo sviluppo ed all'espressione del proprio talento e della propria unicità, legati al raggiungimento del benessere interiore.

Saranno analizzate insieme agli ospiti ed al pubblico - che potrà partecipare con osservazioni e domande durante la diretta - le modalità per fare emergere le infinite risorse che ciascuno ha dentro di sé; l'importanza dello studio, della conoscenza e della cultura per arricchire la propria persona, la propria consapevolezza e le proprie potenzialità e diventare ciò che si è sempre sognato di essere. Senza perdere la fiducia in se stessi e nel mondo, nonostante le difficoltà globali del momento attuale.

"Questo non è buio, sono solo gallerie", ci ricorda  Ermal Meta attraverso i suoni e le parole della canzone Finirà Bene.

Per il ciclo "RESTART- Convertire i nostri limiti in risorse"

WEBINAR 
RICONOSCERE IL PROPRIO TALENTO
Le opportunità per la carriera lavorativa  

GIOVEDI' 25 GIUGNO 2020 - ORE 18.00
In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus:
facebook: unieCampus
canale youtube: UniversitaeCampus

ERMAL META
Ha scritto, prodotto e cantato 3 album, Umano, Vietato Morire e Non Abbiamo Armi, certificati con numerosi dischi d'Oro e di Platino e presentati in 3 Festival di Sanremo, dove ha trionfato nel 2018 con Non Mi Avete Fatto Niente, cantato in coppia con Fabrizio Moro, con il quale ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest a Lisbona.  
Tra i tantissimi eventi e riconoscimenti, vanno ricordati il Best New Artist Music Awards di MTV; il Premio Modugno per la magica interpretazione di Amara Terra Mia e i tour in Italia e all'estero che hanno portato sotto ai palchi centinaia di migliaia di persone.

GIULIANA SAVINO
Psicologa, psicoterapeuta, specializzata  in ipnosi ericksoniana,  svolge attività in studio privato. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive - Tagatà/L7, Matrix/Canale 5; Top secret/Tgcom24, Mattino5, Uno Mattina - come esperta di linguaggio non verbale e opinionista ed ha collaborato per un anno al programma radiofonico di Radio2 "Cattive compagnie".

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 49 indirizzi di studio e master altamente professionalizzanti per circa 45.000 studenti iscritti e che ha tra i principali obiettivi la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle 
conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare in tutte le principali città d'Italia con proprie sedi. 

Informazioni, orari e prezzi

Per informazioni: 
eventiecampus@uniecampus.it
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi