L'iconico Gazometro Ostiense, simbolo della rivoluzione industriale del Novecento, ospiterà Maker Faire Rome 2021.
Dall'8 al 10 ottobre potrai tornare a esplorare gli stand, a scoprire, innovare e creare insieme con i maker e i partner, in tutta sicurezza, nella inedita location nel cuore della città: il Gazometro Ostiense.
La scelta del Gazometro Ostiense è fortemente evocativa: si colloca nell'area che nel primo '900 trasformò radicalmente il panorama industriale e imprenditoriale di Roma, consegnando alla città un distretto che conserva ancora intatta la sua vocazione all'innovazione.

L'area del Gazometro Ostiense è uno spazio vibrante e sorprendente; un simbolo concettuale, oltre che visivo, della volontà di cambiare, trasformare, crescere. Il luogo perfetto per accogliere l'edizione in presenza di Maker Faire Rome.


Visitare Maker Faire Rome 2021 al Gazometro Ostiense significa visitare anche un luogo unico, dal significato fortemente simbolico, mai aperto al pubblico prima d'ora.

Gli spazi espositivi interesseranno sia edifici post industriali, eredità dell'area, sia tensostrutture appositamente realizzate. Alcuni degli spazi all'aperto ospiteranno installazioni e performance.

Al Gazometro Ostiense troverai 6 aree tematiche organizzate in 11 spazi espositivi: Research, Fabrication, Arts, Life, Health, Education, gli stand degli espositori – maker e aziende – i loro progetti e la possibilità di incontrarli e confrontarti con tutti loro.

Non mancherà Maker Music, con uno spazio/installazione tutto suo; un main stage e molte altre sorprese, disseminate nella vasta area a disposizione.

Con grande rammarico, non sarà possibile allestire l'Area Kids per attività riservate ai più piccoli.

#MFR2021 GAZOMETRO

DOPO UN'EDIZIONE 2020 INTERAMENTE DIGITALE, MAKER FAIRE ROME TORNA IN PRESENZA!

Informazioni, orari e prezzi

Orari della manifestazione:
Venerdì 8, Sabato 9, Domenica 10 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
L'ingresso è consentito fino alle ore 18.00

Per agevolare il flusso di entrata dei visitatori negli spazi della manifestazione sono previste delle fasce orarie di ingresso ogni 30 minuti

Al momento dell'acquisto è possibile scegliere l'orario a partire dal quale è consentito l'ingresso tra gli orari disponibili

BIGLIETTI INTERI
Biglietto giornaliero nominativo valido per un solo ingresso
COSTO: € 12,00

BIGLIETTI RIDOTTI
Ridotto under 18, studenti e docenti
Biglietto giornaliero nominativo valido per un solo ingresso
COSTO: €7,00

Riduzione valida per i visitatori di età inferiore ai 18 anni, per gli studenti di qualsiasi ordine e grado compresi gli studenti universitari e per i docenti

Al momento dell'ingresso sarà necessario presentare un documento che attesti la qualifica di studente o docente.

I biglietti per Maker Faire Rome 2021 possono essere acquistati esclusivamente online:.
makerfairerome.eu/it/biglietti


Importante: 
l'accesso a Maker Faire Rome 2021 sarà subordinato al rispetto delle disposizioni per le manifestazioni fieristiche per il contenimento della pandemia di Covid-19 (Green Pass)

Per informazioni sul Green Pass: 
www.dgc.gov.it/web

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi