PREMIO DI SCRITTURA TEATRALE EMANUELE CARBONI
"Per la giovane drammaturgia italiana – 2° edizione 2021"
Evento di premiazione e reading del testo vincitore

Giovedì 16 dicembre 2021 | ore 17,30

Biblioteca e Hub Culturale Moby Dick
Via Edgardo Ferrati, 3 | 00154 Roma

INGRESSO GRATUITO

Giovedì 16 dicembre, alle ore 17,30 avrà luogo la premiazione della seconda edizione del Premio di Scrittura Teatrale Emanuele Carboni, promosso dall'associazione culturale Music Theatre International (M.Th.I.) e dalla mamma del giovane artista scomparso a 36 anni nel 2016.
La cerimonia di premiazione e la lettura del testo vincitore si svolgeranno presso la Biblioteca e Hub culturale Moby Dick, che gli organizzatori ringraziano per l'ospitalità e collaborazione.
Hanno partecipato alla selezione 10 giovani autori italiani under 36 e la giuria, composta da professionisti dello spettacolo in rappresentanza delle organizzazioni partner dell'iniziativa, ha assegnato il premio al testo Come da prassi di Silvia Falabella.
Il reading del testo sarà interpreto dalla stessa autrice e dall'attore Maurizio Palladino, per la cura del regista Clarizio Di Ciaula.
La giuria ha voluto inoltre riconoscere una menzione speciale al testo fuori concorso Vogliamo vivere! di Federica Chiara Serpe.
Alla vincitrice sarà assegnato un premio in denaro di € 1.500,00, messo a disposizione dall'associazione Music Theatre International e dalla mamma di Emanuele Carboni.
Il premio è organizzato in collaborazione con l'associazione MTM Lydia Biondi, TIT e KIT Italia, con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e del Comune di Tivoli.

Biografia di Silvia Falabella: è nata e vive a Roma. Nel 2012 si diploma presso il Cantiere Teatrale e inizia a lavorare come attrice, prendendo parte a numerose tournée in Italia, con spettacoli di dramma antico e drammaturgia contemporanea. Ha fondato la compagnia Bracci - Schneider insieme al regista Enzo Masci, con la quale ha messo in scena i suoi primi testi teatrali: D'amore e altre condanne (selezionato per l'Amman international theatre festival), Stato di grazia, Estetiste e Il triangolo nei bermuda (menzione speciale al festival Testaccio Comic Off). Laureata con lode in editoria e scrittura, al lavoro nel teatro unisce quello di editor, formandosi presso il gruppo LIT e collaborando alla collana di narrativa Vitae della casa editrice Intento. Nel 2015 ha fondato l'agenzia di servizi editoriali InkEdit che coinvolge diverse figure della filiera editoriale nella produzione di contenuti narrativi e nella promozione letteraria. Nel 2018 ha vinto il Premio Agol per la categoria Storytelling.

L'accesso sarà consentito al pubblico nel rispetto della normativa vigente di contrasto al Covid-19

Info e contatti:
Associazione Music Theatre International – M.Th.I.
Tel. 350 011 9692
promozione@mthi.it
Link all'evento sul sito M.Th.I.: http://lnx.mthi.it/2021/11/03/premio-emanuele-carboni-cerimonia-2021/
Link all'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/623879668801092

Dove e quando

Altri eventi - Welcome To Rome