Seminario online di arte e storia.

Quando: sabato 27 marzo 2021, h 18.30

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Durante il seminario sarà effettuata una breve pausa (ricreazione), per permettere a chi ascolta di porre domande, rilassarsi e rifocalizzare l'attenzione.


Docente: Stefania De Majo, archeologa e guida turistica abilitata.

Descrizione: Viene definito "il Grande", è esaltato dagli scrittori cristiani come il pio imperatore, scelto da Dio nella lotta contro i persecutori del Cristianesimo, e come grande esempio di fede cristiana. Tutti sappiamo qualcosa di Costantino, che fu il primo imperatore cristiano, che con l'Editto di Milano fu il primo a concedere la libertà di fede ai Cristiani, sappiamo della Battaglia di Ponte Milvio e della visione della croce che lo portò alla vittoria... ma siamo sicuri di conoscere tutta la verità? Come è diventato imperatore? E' stato davvero battezzato? E' stato davvero un così buon cristiano? Attraverso il racconto dell'ascesa al potere di Costantino e della battaglia di Ponte Milvio cercheremo insieme di rispondere a queste e a tante altre domande e curiosità, andando a scoprire soprattutto quello che gli autori dell'epoca omettono di raccontarci: il lato sanguinario e avido di questo imperatore così importante per l'inizio della nuova era cristiana.

COSTO
Contributo associativo per partecipare al singolo seminario: 10 euro (9 euro per i soci).
Sconto: 8 euro per chi acquista più di un seminario on line nella stessa settimana.
Sistema di pagamento: via bonifico o postepay.
***La partecipazione ai seminari va prenotata e prepagata via bonifico o postepay.
***La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento. In caso siate interessati invieremo le coordinate per effettuare il pagamento. Le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.  

NOTA BENE: Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

PRENOTAZIONI
consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA via mail a romaelazioxte@gmail.com    
o inviando un SMS o wa (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3478217442, oppure al 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo del seminario online, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postpay. In caso siate interessati invieremo le coordinate per effettuare il pagamento.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Appuntamenti virtuali