Il Centro Visitatori del Tempio di Roma vi invita a una esposizione artistica della pittrice Wally Bonafè, che verrà trasmessa su canale youtube del Centro Visitatori del Tempio di Roma Sabato 12 giugno 2021 ore 19.00, al seguente link:
https://youtu.be/l2buw3URKCk

L'artista Wally Bonafè vive e opera a Milano. Docente di pittura alla Società Humaniter di Milano, è stata allieva di noti maestri come Ario Carmagnola, uno dei co-fondatori dell'Associazione Acquarellisti Italiani. Ha eseguito numerosi ritratti di personaggi pubblici Italiani e partecipato a Torino alla 54° Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia.

Nei ritratti dipinti dall'artista, i personaggi che immobilizza nel tempo e nello spazio sembrano appartenere più alla dimensione dell'anima che del corpo. Ed è ciò che l'attento visitatore coglie tra le pieghe dei volti e la fluttuante mimica dei corpi. Anche la luce ha un suo messaggio che rievoca il divino che c'è in ogni essere umano; una luce che ricorda la realtà della gloria di Dio. E' in questo gioco di luci e di ombre che nei volti trionfa l'anima, la vera ed eterna essenza dell'uomo.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Appuntamenti virtuali