A Villa Torlonia, dal 3 all'8 ottobre, presso la Casa del Podcast di Technotown, l'hub della scienza creativa di Roma Capitale, tutti gli appassionati di podcast, potranno seguire le dirette online della VII edizione del Festival del Podcasting, il più grande appuntamento in Italia dedicato al mondo dei podcast e del digital audio, che si svolgerà negli stessi giorni online e in presenza a Milano.

La direzione artistica dell'evento è a cura di ASSIPOD - Associazione Italiana Podcasting, partner di Technotown.

I primi cinque giorni del Festival, dal 3 al 7 ottobre, saranno dedicati alla formazione e all'approfondimento. Ogni giorno verrà affrontato uno dei temi caldi nel mondo del podcasting: creatività e contenuti, produzione e sound design, distribuzione e marketing, monetizzazione e pubblicità, branded podcast.


Sabato 8 ottobre sarà il giorno dedicato ai trend e all'ispirazione. Le centinaia di partecipanti tra podcaster, editori e professionisti del settore, potranno assistere a tavole rotonde e talk con podcaster e operatori del settore. Più di 100 speaker calcheranno il palco del Festival creando un punto di osservazione senza precedenti sul mondo del podcasting e dei contenuti audio digitali in Italia.

Tra gli sponsor del Festival sono presenti alcune tra le più importanti realtà dell'industria dei contenuti audio digitali. Amazon Music parteciperà all'evento per sottolineare il ruolo che i podcast possono avere nel portare alla luce le storie individuali e i movimenti che promuovono la diversità e l'inclusione. Spreaker from iHeart, una delle principali realtà internazionali nell'industria della tecnologia audio e tra le prime piattaforme al mondo per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast, offrirà la giornata dedicata a distribuzione e marketing dei podcast. Patreon, il servizio che consente ai podcaster di finanziare la propria attività creativa e di guadagnare grazie al sostegno dei propri ascoltatori, offrirà invece la giornata dedicata alla monetizzazione dei contenuti audio.

Informazioni, orari e prezzi

Biglietto 1€, da acquistare direttamente presso la biglietteria

Posti disponibili fino ad esaurimento

Con il biglietto d'ingresso giornaliero di 1€ sarà possibile partecipare sia alle dirette online del Festival del Podcasting, sia alle attività in programma a Technotown

La prenotazione online, che offre la possibilità di partecipare anche all'aperitivo inaugurale di lunedì 3 ottobre alle 19.00, può essere fatta su:
festivaldelpodcasting.it/casadelpodcast

Info:
www.technotown.it 
#technotownroma

Dove e quando

Appuntamenti virtuali - PPP100 | 2022 | DdC
Appuntamenti virtuali - Il libro del week-end