Michela Murgia è ospite della rassegna "Donne in Letteratura", promossa da Biblioteche di Roma presso la Casa delle Letterature, in diretta streaming il prossimo venerdì 19 marzo alle ore 18.00.
L'autrice presenta il suo ultimo libro "Stai zitta. E altre nove frasi che non vogliamo sentire più", edito da Einaudi, 2021.
L'opera intende porre in evidenza quanto sia stretto il legame tra le azioni ingiuste che le donne spesso subiscono e le parole altrettanto mortificanti che troppo spesso si sentono dire. Il testo costruisce su una importante campagna di sensibilizzazione lanciata dall'autrice sui canali social e sui mezzi di comunicazione, tesa a rompere il silenzio di una società che ancora oggi fatica a riconoscere quanto il linguaggio sia discriminante e al tempo stesso determinante per una donna. Un libro, reso ancora più incisivo dalle illustrazioni della vignettista e autrice femminista Anarkikka, con una particolare ambizione: che tra dieci anni una ragazza o un ragazzo, trovandolo su una bancarella, possa pensare sorridendo che per fortuna queste frasi non le dice più nessuno.

Segui l'evento sul canale youtube e sulle pagine facebook di Biblioteche di Roma, Casa delle Letterature e Leggere in Circolo.

Dove e quando