Un weekend per scoprire Nemi

"Aggiungi un borgo a tavola": Un weekend per scoprire Nemi come non l'avete mai vista! Un weekend dedicato alla famiglia e alla buona cucina, per conoscere antiche tradizioni, paesaggi incontaminati, arte ed enogastronomia.

Il Comune di Nemi si fregia della Bandiera Arancione: il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.

Aggiungi un borgo a tavola, iniziativa che coinvolge molti borghi con "Bandiera Arancione", punta ad esaltarli tra eventi e iniziative organizzate ad hoc, sagre, visite guidate, degustazioni, itinerari tematici, laboratori per adulti e bambini.

Sabato 13 ottobre

Ore 16.00 Appuntamento all'ingresso del Museo delle Navi Romane in via Tempio di Diana, 13 presso il lago di Nemi per visita guidata;biglietto d'ingresso 3,00 euro. Prenotazione obbligatoria anticipata.

Domenica 14 ottobre

Ore 9,15 Appuntamento al PIT piazza Roma Nemi, per camminata naturalistica ed in NORDIC WALKING a cura dell' Associazione Longalba nei sentieri del bosco percorrendo un tratto della via Francigena del Sud. Prenotazione obbligatoria anticipata.

Ore 12,00 Degustazione di prodotti tipici e consegna del gesto di benvenuto dell'Amministrazione Comunale (fino ad esaurimento) presso Palazzo Ruspoli piazza Umberto I .

Ore 13,00 Pranzo libero nei vari ristoranti di Nemi, verrà consegnata una lista di Ristoranti che aderiscono all'iniziativa.

Ore 16,00 fino alle 18,00 piazza Umberto I per i più piccoli laboratorio di archeologia.

Ore 16,00 Appuntamento al PIT (punto informativo turistico) Piazza Roma per visita guidata nel Borgo accompagnata da suonatori e balli popolari a cura dell'associazione Flauto Magico e degustazioni di  prodotti tipici. Prenotazione obbligatoria anticipata.

Ore 18,00 saluti con balli popolari a cura del gruppo di interesse comunale Terra Nemorense.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma