Tra le piccole gioie che hanno costellato la nostra vita in quest'ultimo anno ci sono i libri: più che mai sono stati compagni di viaggio, ci hanno permesso di volare con la fantasia fuori dalle mura delle nostre case, attraverso lo spazio e il tempo.

Ci sono libri che scorrono via dalle nostre menti come l'acqua e altri che radicano nel tempo, fino a diventare parte della nostra anima. ArtSharing vi invita dunque a condividere visivamente emozioni dei libri attraverso uno scatto fotografico per partecipare con esso al Maggio dei libri:  un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti in cui vi si chiede di mandare uno scatto che rappresenti le emozioni suscitate in voi dal vostro libro del cuore. Non lo scatto della copertina o delle sue pagine, ma una immagine allegorica che, per voi, riassuma lo spirito del libro. Lo scatto avrà per titolo il libro stesso oppure le parole che da quel libro vi hanno dato ispirazione: raccontateci cosa vi ha innamorato e invitateci attraverso l'immagine a condividere il vostro amore.
In cambio di questo dono le vostre fotografie saranno tutte pubblicate sulla nostra pagina fb dal 23 aprile al 31 maggio 2021.

Entro sabato 6 giugno la giuria del concorso composta da Penelope Filacchione (storico dell'arte e curatrice), Ilaria Di Giustili (fotografa e curatrice) e Sergio Casella (fotografo, editor, curatore e docente) sceglierà la migliore: ad essa anche un premio materiale, la stampa professionale su carta fine art in formato  30x40, offerta da ASA Project, gruppo di fotografi, stampatori, web designer, video maker ed editor al servizio della fotografia e dell'arte in tutte le sue forme.

Tutti i dettagli dell'evento e le modalità per partecipare si trovano a questo link: https://www.artsharingroma.it/news/162-maggio-dei-libri-2021-concorso-fotografico-amor-di-libro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività