Trofeo Challenge 2016 II Edizione

Avvio dei preparativi per la regata seconda edizione 2016 Trofeo Challenge dedicata all'epico Navigatore antartico Com.te Giovanni Ajmone-Cat e al suo veliero San Giuseppe Due.

Il 26 Giugno si terrà ad Anzio la Regata Costiera delle 2 Torri.

La Regata Costiera è organizzata dal Circolo della Vela di Roma che fungerà anche da segreteria, nell'ambito dei festeggiamenti del "Palio del mare", e la partecipazione con la Sezione Velica della Marina Militare, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, la Lega Navale Italiana di Anzio, il Nettuno Yacht Club e sarà soggetta alle regole di regata ISAF

L'evento ideato dall'Associazione Culturale Turistica "Pungolo Club" con la preziosa collaborazione del Presidente del CVR Mario de Grenet è stato inaugurato lo scorso anno.

Alla prima edizione 2015 si è distinto come 1° class. Gianni Riccobono con l'imbarcazione ENJOY a seguirlo il 2° class posto Paolo Rinaldi con l' AMERICAN PASSAGE e infine il terzo class. Mario Billardello con il SVMM CYGNUS .

Quest'anno la regata si svolgerà ricordando la partenza dal porto di Anzio del 27 giugno 1969 del primo viaggio antartico del motoveliero "San Giuseppe Due" alla quale sarà abbinata la notevole esposizione fotografica da una raccolta del Com.te Tito Mancini promossa e organizzata dall'Ass. Pungolo Club.

Il Trofeo Challenge una notevole vela in puro cristallo è stato donato dalla sorella dell'epico Comandante .

Lo scorso anno il premio è stato consegnato dal Presidente dell'Associazione "Pungolo Club" Andrea Cafà, il Com/te Tito Mancini e il Presidente del Circolo Della Vela Roma Mario De Grenet.

Riccobono quest'anno passerà il testimone o si aggiudicherà la seconda edizione.

Buon vento a tutti

Trofeo Challenge 2016 II Edizione

Comandante Giovanni Ajmone Cat

M/V Giuseppe Due

I Circoli Velici di Anzio-Nettuno


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma