Prende il via dal 19 novembre Autunno nei Musei, un'iniziativa promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali che si sviluppa per tutti i fine settimana, anche lunghi, fino al 18 dicembre 2022.

Ogni sabato e domenica, in tutti i Musei e in molti siti della Sovrintendenza Capitolina, saranno offerte visite didattiche e laboratori al pubblico: un'occasione speciale, dunque, per conoscere o riscoprire i capolavori delle collezioni capitoline sia per i visitatori abituali sia per coloro che per la prima volta visitano gli spazi della Sovrintendenza.

A partire dai Musei Capitolini, dove verranno offerte visite in italiano e in inglese, per passare alla Galleria d'Arte Moderna, con un'attenzione particolare alla mostra in corso "Pasolini Pittore"; dai Musei di Villa Torlonia ai laboratori per bimbi e adulti presso il Museo Civico di Zoologia, il programma si sviluppa secondo orari e giorni a rotazione per soddisfare le diverse esigenze di pubblico.


Le visite e laboratori (solo per il Museo di Zoologia) sono gratuiti senza prenotazione, previo acquisto del biglietto d'ingresso al museo secondo tariffazione vigente.
Il numero massimo dei partecipanti per le visite è di 30 visitatori; per i laboratori è di 20 persone, tra adulti e bambini.

L'iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
Tel 060608 (ore 9.00 - 19.00)

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su:
www.museiincomuneroma.it 
www.culture.roma.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività