Mercato estemporaneo di oggetti usati fatto esclusivamente da privati da bagagliaio a bagagliaio

Da ottobre 2013 l'associazione culturale OPIFICIO DELLE ARTI, in collaborazione con CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA, organizza a Roma un "CAR BOOT SALE", tradotto letteralmente "vendita dal bagagliaio della macchina", ricercando soprattutto lo stesso spirito di convivialità, di ricerca dell'affare, di riciclo e riuso degli oggetti del CAR BOOT MARKET inglese, un mercato estemporaneo di oggetti usati fatto esclusivamente da privati a chi passa di là in cerca di un affare o semplicemente di compagnia. Un modo ecologico per disfarsi del superfluo. Un modo simpatico per fare pochi euro divertendosi.

Perché lo scopo di chi partecipa è semplicemente quello di liberare casa, soffitta e cantina da ciò che viene conservato perché "ancora buono" ma che non viene usato magari da vent'anni: allora si carica in macchina e si espone al CAR BOOT MARKET in cerca di un nuovo proprietario.

Dove? Nello spazio prospiciente la Città dell'Altra Economia, area ex Mattatoio a Testaccio, dalle ore 10 al tramonto (per le auto degli espositori l'ingresso è dalle 8 alle 10).

Ma ciò che l'associazione vorrebbe ottenere è soprattutto un punto di ritrovo, un appuntamento fisso, un'atmosfera particolare: perché il vero CAR BOOT MARKET è un posto dove si chiacchiera, si beve un caffè insieme, si mangia la crostata portata da casa, si scambiano oggetti, o anche solo idee, o semplicemente si passeggia.

Lo spazio espositivo dei nostri venditori, come abbiamo detto, è il bagagliaio della loro auto più, volendo, un tavolino dove esporre gli oggetti più 'preziosi'.

Il costo del posto espositivo è minimo, mentre per i visitatori l'ingresso è libero. C'è anche l'angolo SCOOTER BOOT MARKET riservato a chi non possiede un'auto: piccoli oggetti che si possono portare ed esporre nel bauletto del motorino.

Il successo del mercatino, attivo oramai da più di due anni, sta nella sua semplicità e spensieratezza. Una giornata diversa.

Prossimi appuntamenti: Domenica 7 e 21 Febbraio


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma