Nella giornata internazionale delle lotte contadine

Nella giornata internazionale delle lotte contadine, Terra Nuova e Amig@s Mst-Italia, insieme con la Campagna Nazionale STOP TTIP e la Campagna per l'agricoltura contadina, promuovono un incontro per informarsi, formarsi, riflettere sui temi cibo sano e agricoltura contadina.

L'incontro, si addentrerà in questioni chiave per il diritto al cibo come OGM, nuove biotecnologie, TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) e i loro rischi per agricoltori e cittadini. Si parlerà, inoltre, anche della proposta di Legge per l'agricoltura contadina in discussione alla Camera che si propone come proposta per il riconoscimento dei metodi di produzione, trasformazione e commercializzazione su piccola scala.

Anche i bambini tra i 5 e i 10 anni di età avranno l'occasione di riflettere – giocando e divertendosi - sui temi: consumi sostenibili, acqua e sovranità alimentare in un laboratorio pensato specificatamente per loro.

Alle 13:30, sarà servita una fagiolata a sostegno del Movimento Senza Terra del Brasile cui sarà possibile partecipare previa prenotazione (entro il 15 aprile). Il programma dettagliato è disponibile sul sito di Terra Nuova.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma