WORKSHOP
Evento gratuito, POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Data 10/02/21 - h18 Cappella Orsini Via di Grotta Pinta 21. 
Info: cappellaorsini@gmail.com
link: Comunicazione Virtuale e Stili di Vita - YouTube


Un evento "phygital" che verrà ospitato presso la Cappella Orsini (in sede previa prenotazione e online).

Il workshop prevede la partecipazione di importanti esperti del settore digital che condivideranno con i visitatori, le proprie conoscenze nell'ambito della realtà virtuale e realtà aumentata.

Il tema dell'incontro del 10 febbraio

Nell'ambito della mostra di Realtà Aumentate si aprono delle riflessioni sulle nuove forme di comunicazioni virtuali, sia nell'ambito sociale che professionale e della loro efficacia rispetto ai nuovi stili di vita che la stessa virtualizzazione sta creando.

La sfera del "remoto" è una dimensione ormai significativa nella vita quotidiana e lavorativa.  
L'urgenza di adattamento a questa nuova esigenza collettiva, si è tradotta in un adeguamento passivo alla realtà digitale, utilizzando nuovi strumenti con vecchi approcci.

La sfida dei modelli di comunicazione contemporanea deve tener conto della necessità di socialità dell'individuo e dei gruppi, utilizzando l'offerta tecnologica funzionalmente ai nuovi "sensi" con cui la comunicazione digitale può diventare efficace

La partecipazione a questa data unica consentirà l'acquisizione strumenti, conoscenze che facilitano, l'ottimizzazione aziendale e pedagogica, la comunicazione e le interazioni sociali e ludiche nella sfera virtuale

MODALITA' DI PRENOTAZIONE
Solo le prime 15 prenotazioni verranno confermate via email
Per prenotare scrivere una email a cappellaorsini@gmail.com con oggetto WORKSHOP10FEBBRAIO, indicando nome, cognome, N Partecipanti compreso il mittente e recapito telefonico.
A esaurimento posti sarà possibile partecipare al workshop online al seguente indirizzo

Parteciperanno:

Dott.ssa  Simonetta Pozzi Consulente e formatrice in storytelling - AR/VR marketing. Consigliera AIF Piemonte e Valle d'Aosta e  dell'Osservatorio Storytelling si occupa di corporate storytelling, content marketing e realtà immersive.

Francesco Spadafina aka Magicflute Oh -  VR Enthusiast - #thepyramidcafe  founder il cui scopo è favorire la socializzazione , le collaborazioni e la trasmissione della conoscenza attraveso gli strumenti che offrono i mondi virtuali

Mario Gerosa giornalista professionista, laureato in Architettura.
È stato caporedattore di AD e di Traveller.
Ha fondato un'agenzia di viaggi per tour nei mondi virtuali, ideato mostre sui luoghi di Proust, intervistato star del rock, archistar, web celebrities e avatar, e ha scritto una ventina di saggi e due art thriller.
Attualmente lavora come ufficio stampa, cura il blog Virtual Vernissage e collabora con Artribune e Wired.

Prof.ssa Daniela De Leo docente di Urbanistica,
Prorettrice al Public Engagement, Sapienza Università di Roma
Si occupa di territori e società insediate con attenzione a ICT, partecipazione pubblica e conflitti. Tra le pubblicazioni pertinenti Urbanistica e azione pubblica, Profili di Planner nell'informazionale, FutureCities/Città future?

ARTEMATIKO, visual and AR artist.
Le sue opere sono state esposte al Bright Festival di Firenze e al MACRO di Roma.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività