Ritrovo ore 6:00 Largo San Giovanni de Matha - Trastevere - Partenza ore 9:00.
Nata e organizzata dall'A.C. del Belli in Trastevere nel 2004, nel corso degli anni ha visto ai nastri di partenza più di 8.000 persone, partita in sordina è divenuta negli anni un appuntamento FISSO per gli appassionati, nel 2016 ha avuto più di 600 corridori e nel 2015 con la presenza di Gianni Morandi come podista ha guadagnato le prime pagine dei Giornali Nazionali come Il Messaggero, La Repubblica, Il Mattino…
Tra gli uomini ha visto trionfare Giorgio Calcaterra, che nel 2000 ha ricevuto un prestigioso premio dalla rivista americana Runner's World per aver concluso il maggior numero di maratone sotto le 2 ore e 20 nell'arco di 12 mesi e che nel 2006 è diventato il simbolo delle Ultramaratone italiane.
La Corsa vede la partecipazione delle più grandi società podistiche italiane che in complessivo hanno più di 500.000 iscritti.
Nei vari anni è stata sempre Patrocinata dal Comune di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni, è inserita nel calendario FIDAL delle gare podistiche del Lazio.

La Corsa attira la curiosità di molti podisti di professione e di turisti che amano la corsa come sport, nonostante la pavimentazione spesso caratterizzata da sampietrini, questo non scoraggia i partecipanti, perché la vista mozzafiato della CITTA' ETERNA dal Fontanone ripaga delle fatiche a seguito della Salita del Gianicolo!!!

INFO 
tel. 3275312671 
corsadenoantri@gmail.com 
www.corsadenoantri.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività