Venerdì 14 Novembre 2014 dalle 16:00 alle 20:00, gli studenti della quarta edizione del Master IED in Brand Management promuovono “Déjà vu - Economie e culture della citazione”, una riflessione su cicli e ricicli nelle dinamiche di produzione e consumo.
Cosa accomuna uno zombie di Walking Dead, un Chianti invecchiato e un gilet alla Freddie Mercury? Apparentemente nulla.
In realtà in tutti questi casi leggiamo rivisitazioni di icone, processi o tòpoi dell’immaginario collettivo, riportati ai nostri giorni tramite meccanismi e tecniche di citazione. Un fenomeno, quello del recupero dei trend del passato, che oltre ad assumere un'evidente valenza culturale, ha acquisito un altrettanto importante peso economico, sia dal punto di vista degli operatori di mercato che dei consumatori.
Su questo tema si confronteranno professionisti provenienti da differenti settori, tra i quali food&beverage, editoria, comunicazione, fashion, cinema e design.
Durante l’incontro, inoltre, verranno presentate testimonianze ed esperienze professionali di realtà che hanno fatto della reinterpretazione creativa del passato una delle loro strategie di branding.
Programma
Saluti di Antonio Venece, school manager IED Roma
Introduzione di Alessandra Colucci, coordinatrice del Master IED in Brand Management
Intervengono:
- Alberto Abruzzese, sociologo dei processi culturali
- Sergio Brancato, docente universitario e autore del libro “Fantasmi della modernità”
- Claudio Biondi, produttore cinematografico e autore del libro “Corso breve di produzione audiovisiva”
- Elisa Marino, responsabile comunicazione e marketing Nuna Lie
- Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti, White Noise Gallery
- Lorenzo Tersi, LT Wine&Food advisory
Modera la discussione Vincenzo Bernabei, coordinatore del Master IED in Brand Management
Sulla scia delle passate edizioni del Master in Brand Management, IED Roma auspica una grande partecipazione di pubblico come di consueto, per un incontro all’insegna della creatività e del confronto.
A conclusione dell’evento saranno offerti degli appetizer da accompagnare alla Birra Peroni, sponsor tecnico dell'iniziativa.
L'evento potrà essere seguito anche attraverso gli hashtag #MasterBrandManagement #DejavuIED
Informazioni, orari e prezzi
Info sull'evento: eventi@iedmasterbrandmanagement.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Attività

Piublu Insieme puliamo il Tevere
Evento ufficiale del World Rivers Day e World Clean up Day
In città

Cabin Art
Inaugurato in piazza di Villa Carpegna il secondo intervento artistico di rigenerazione urbana
In città

I nuovi appuntamenti dell'Estate Romana 2023
Il programma degli eventi dal 20 al 26 settembre
In città

Riapre al pubblico l'Area Sacra di Largo Argentina
Ultimati i lavori con cui si consente la piena fruibilità di una delle più affascinanti aree archeologiche del centro storico di Roma
Largo di Torre Argentina


Ottobrata monticiana 2023
Esposizioni, performance, laboratori, workshop, visite guidate e spettacoli
In città

Come ogni primavera riapre il Roseto Comunale
Un'oasi dove sono ospitate oltre mille esemplari di rose
Roseto comunale

A Natale regala la cultura
Con la Membership Card del Parco Archeologico del Colosseo
Parco Archeologico del Colosseo ai Fori Imperiali

Giornate Europee del Patrimonio 2023
Attività gratuite nei musei civici e nei siti archeologici della Sovrintendenza
In città

LaFeltrinelli: calendario degli incontri di settembre
Eventi, presentazioni e itinerari dal 12 al 29 settembre
In città