Ultimi due appuntamenti del Sabato per bambini e genitori dedicati alla cultura della Sostenibilità. L'accesso è libero e gratuito.

SABATO 20 APRILE - dalle ore 15.30 alle ore 17.30 uno spazio d'intrattenimento – il Fab/Lab Point della Sostenibilità – dedicato ai bambini e ragazzi e alle loro famiglie con artisti del recupero, artigiani del riuso, upcycler, innovatori che attraverso atelier/laboratori faranno toccare con mano la cultura della sostenibilità. In questo contesto un "sorprendente" conduttore - l'ALIEN/ATTORE GPS venuto da lontano - coinvolgerà i giovanissimi in tante divertenti attività tra cui il CONTEST'OCA 2030, il MUSIRICICLIERE e SALVIAMO IL PIANETA! (TERRA E MARE); e ancora "E se arrivassero gli alieni cosa gli vorreste raccontare?" una divertente creazione di storie per comprendere cosa i giovani vorrebbero dal mondo degli adulti per il futuro del loro pianeta.

In questo Sabato sarà realizzato un laboratorio creativo a cura di Federica Celi e Marzia Marino dello staff di Arciragazzi Comitato di Roma.

Ispirandosi ad Hervè Tullet, bambine e bambini creeranno insieme uno scenario fantastico, su un grande foglio di carta. Seguiranno solo alcune indicazioni di partenza. In questo laboratorio di Process Art lo scopo sarà concentrarsi sull'esperienza creativa lasciando in secondo piano il risultato finale. Ad attività terminata aggiungeranno particolari e personaggi e potranno creare una vera e propria storia legata all'opera.

Creeranno inoltre le loro personali opere, con la tecnica del puntinismo utilizzando dei pennelli non convenzionali.

SABATO 27 APRILE - dalle ore 15.30 alle ore 17.30 uno spazio d'intrattenimento – il Fab/Lab Point della Sostenibilità – dedicato ai bambini e ragazzi e alle loro famiglie con artisti del recupero, artigiani del riuso, upcycler, innovatori che attraverso atelier/laboratori faranno toccare con mano la cultura della sostenibilità. In questo contesto un "sorprendente" conduttore - l'ALIEN/ATTORE GPS venuto da lontano - coinvolgerà i giovanissimi in tante divertenti attività tra cui il CONTEST'OCA 2030, il MUSIRICICLIERE e SALVIAMO IL PIANETA! (TERRA E MARE); e ancora "E se arrivassero gli alieni cosa gli vorreste raccontare?" una divertente creazione di storie per comprendere cosa i giovani vorrebbero dal mondo degli adulti per il futuro del loro pianeta.

Inoltre LA CUCINA NELL'ARTE rivisitazione di piatti inseriti in opere d'arte della Chef Anna Maria Palma e come la cucina diventa opera d'arte con gli "impiattamenti" artistici: anche l'occhio vuole la sua parte.

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico "Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l'Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina" promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Informazioni, orari e prezzi

Fai la Differenza, c'è… Contesteco Experience
ESPOSIZIONI - Serra del Palazzo delle Esposizioni
Scalinata di Via Milano, 9/a - ROMA

INFO PER IL PUBBLICO
Scopri il calendario delle attività su
www.contesteco.com
www.contesteco.com/contesteco-experience/calendario-appuntamenti?e-mail: info@contesteco.com
mobile: + 39 349 7557593

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività