Corso di Formazione per Mediatori artistico-culturali

Il FAI ( Fondo Ambiente Italiano), Delegazione di Roma, in collaborazione con Global Shapers, promuove un corso di formazione base per mediatori artistico-culturali. Il corso è indirizzato per lo più a cittadini di origine straniera e a coloro che operano con associazioni o attività interculturali. L'iniziativa ambisce alla fruizione del patrimonio artistico e culturale come strumento di integrazione con il territorio e la comunità locale. Il corso propone di formare persone interessate all'arte e cultura italiana e di trasmettere quanto appreso alla proprio comunità d'origine o ai cittadini. Il corso non è orientato all'offerta di un lavoro, ma al coinvolgimento di volontari di diverse nazionalità nelle attività FAI ponte fra culture.
Il corso si svolgerà a Roma dal 25 febbraio 2020 al 18 aprile 2020, per un totale di 15 incontri: 8 lezioni (Martedì dalle 17:45 alle 20:00)  presso il Museo delle Civiltà ( Piazza Guglielmo Marconi 14), 6 visite della città ed un evento finale a cura dei partecipanti (Palazzo Firenze). Le lezioni sono tenute da Rosa Anna Di Lella, antropologa e curatrice presso il Ministero dei beni e le attività culturali e per il turismo.
I requisiti per essere ammessi sono un'ottima conoscenza della lingua italiana e il raggiungimento della maggiore età. LA CANDIDATURA DEVE ESSERE INVIATA ENTRO IL 02 FEBBRAIO 2020 al seguente link: 
https://www.fondoambiente.it/eventi/corso-di-formazione-di-livello-base-sulla-storia-e-l-arte-locale-per-mediatori-artistico-culturali-9397-edizione-

Per qualunque informazione: roma@faiponte.fondoambiente.it


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma