Il 17 febbraio al Centro Russo a Roma si svolgerà la presentazione di un progetto senza precedenti. Per la prima volta nella storia della piccola aviazione un gruppo di 10 aerei dell'Aviazione Generale effettuerà un volo di 22.000 km dall'Italia alla Kamchatka tra andata e ritorno. Il più imponente viaggio nella storia della piccola aviazione pretende di stabilire il record mondiale nella nomination "Il volo di gruppo di 10 aerei più lungo dall'Italia alla Kamchatka", battezzato come «Fly&Feel Kamchatka».

La partenza è prevista per il 26 giugno 2022, il viaggio durerà 26 giorni e includerà le seguenti città: Sopron (Ungheria), Lublin (Polonia), Bryansk, Tambov, Ufa, Kurgan, Omsk, Novosibirsk, Krasnoyarsk, Bratsk, Lensk, Yakutsk, Oymyakon, Magadan, Petropavlovsk-Kamchatsky e Kazan. Sono previste 17 fermate tra andata e ritorno. Nei cieli della Russia, i piloti italiani saranno affiancati da un aereo pilotato da un equipaggio di sole donne russe che prenderà parte al raid fino alla Kamchatka.

Il programma della presentazione del progetto al Centro Russo a Roma il 17 febbraio 2022:

Ore 14:00 Tavola rotonda «Il dialogo tra le capitali» con la partecipazione della camera di commercio di Mosca. Partnership e prospettive di sviluppo dei rapporti commerciali tra l'Italia e la Russia.

Ore 16:00 Presentazione del progetto «Fly&Feel Kamchatka» con la partecipazione dei piloti e l'inaugurazione della mostra «La Russia vista dal cielo» del fotografo russo Sergey Fomin.

L'evento si terrà in lingua italiana. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria tramite il sito:
https://www.flyandfeel.com/

È necessario munirsi di Super Green Pass e mascherina FFP2.

Il progetto è realizzato con il sostegno dell'Agenzia federale per il turismo (Rostourism) e i Governi delle città di Irkutsk, Omsk, Bryansk, Novosibirsk, Kurgan, Tambov, Magadan, della Regione della Kamchatka, nonché delle Repubbliche del Tatarstan, Bashkortostan e Sakha, in collaborazione con il Centro Russo di Scienza e di Cultura a Roma e la Camera di Commercio e Industria di Mosca.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività