Nel 2021 le Giornate FAI d'Autunno festeggiano la loro decima edizione. 
Sabato 16 e domenica 17 ottobre lasciati nuovamente sorprendere dalle incredibili bellezze che ci circondano! Partecipa alle visite – a contributo - proposte dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni e i Gruppi FAI, in centinaia di luoghi solitamente inaccessibili oppure poco noti e bisognosi di valorizzazione in tutta Italia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.
La prenotazione online è consigliata perché i posti sono limitati. 

L'elenco dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione all'evento saranno consultabili dal 7 ottobre sul sito: 
www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/?fbclid=IwAR2l0-7TjThVBHmHmgkFJMQC4KndLzJxczNLbxYhaxzluZgivhGJAqKu0TM

Non perdere uno straordinario fine settimana autunnale, che ti permetterà di immergerti nello splendore dei territori in cui vivi e di condividere con tanti altri visitatori l'orgoglio di appartenere al paese più bello del mondo. Tra i luoghi aperti ci saranno palazzi, ville, chiese, castelli, aree archeologiche, esempi di archeologia industriale, musei e siti militari, che saranno mostrati attraverso lo sguardo curioso e originale dei giovani del FAI. Non mancheranno itinerari nei borghi, percorsi naturalistici e visite a luoghi "verdi" quali parchi, giardini urbani, cortili e orti botanici, spesso sconosciuti agli stessi abitanti delle città coinvolte, nel solco del crescente impegno della Fondazione per la diffusione di una più ampia "cultura della natura". Tutti i visitatori potranno sostenere il FAI con una donazione libera - del valore minimo di 3€ - e potranno anche iscriversi al FAI online oppure nelle diverse piazze d'Italia durante l'evento. La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l'ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività