Presentazione dell'album "Il mio blu"

Giovedì 26 febbraio, ore 18.00 – La Feltrinelli, ROMA – Via Appia 427.

Grazia Di Michele incontra il pubblico a La Feltrinelli di Milano e Roma in occasione dell’uscita del nuovo progetto discografico “Il mio blu”. L’album, il quindicesimo della sua carriera, è un percorso originale e suggestivo tra musica e pittura, arte che sin dal suo primo successo “Le ragazze di Gauguin”, non ha mai smesso di ispirarla.

Ospite speciale dell’incontro Mauro Coruzzi (in arte Platinette) con il quale la Di Michele ha presentato all’ultimo festival di Sanremo il brano “Io sono una finestra”, contenuto ne “Il mio blu” e vincitore del Premio Lunezia Sanremo per il miglior testo e del Premio Cento Radio per la miglior interpretazione. Durante l’incontro verrà proiettato il videoclip del brano (http://youtu.be/ubhMk0FFPU4), che in pochissimi giorni ha registrato un record di visualizzazioni su Youtube. Il video è stato diretto da Clarissa Cappellani, già al fianco di Emma Dante, Saverio Costanzo, Sabina Guzzanti e Salvo Cuccia.

“Il mio blu” – appena pubblicato da Amarena Music / Nar International - è distribuito in un cofanetto che comprende un libretto con 12 riproduzioni dei quadri del pittore siciliano Fabio Salafia. I quadri sono ispirati ai brani della cantautrice o sono stati essi stessi fonte di ispirazione delle canzoni.

Prodotto da Grazia Di Michele e Paolo Di Sabatino che lo ha eseguito con il suo Trio, il cd contiene anche un duetto con Mario Venuti, “L'amore è uno sbaglio”. Tutti i brani sono stati scritti da Grazia Di Michele, che - per alcuni di essi - si è avvalsa della collaborazione di Raffaele Petrangeli e Antonio Galbiati.

sito web


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma