Ricominciano nella stagione autunnale 2022 gli appuntamenti presso la libreria Horafelix in collaborazione con la Scuola Umbra di Consulenza Filosofica per divulgare la cultura delle pratiche filosofiche, per portare la filosofia alla portata di tutti e costruire uno spazio e un tempo per filoso-fare insieme, sperimentando in modo attivo quell'atteggiamento che veniva messo in atto dal maestro Socrate, il dialogo e la ricerca in comune.
Venerdì 7 ottobre ci sarà il primo evento dal titolo "La filosofia può curare?". Partendo come spunto dall'opera Apologia di Socrate, scopriremo come si possa praticare una vita filosofica che porti alla conoscenza di sé e al senso della propria vita.
A seguire il Caffè filosofico, con la partecipazione attiva del pubblico.
Gli incontri sono di carattere divulgativo non specialistico, aperti a studiosi, studenti, cultori della filosofia (e non solo), amanti della cultura, curiosi.
Contributo alla serata filosofica 10 euro (inizio 18:30 - fine 20:30). Nel corso dell'incontro sarà offerto un bicchiere di prosecco o analcolico.

Per info e prenotazione obbligatoria: segreteria.sucf@gmail.com; federicovirgilio1972@gmail.com - WhatSapp 338 27 27 494.

"I VENERDI DELL'HORAFELIX"

"LA FILOSOFIA PUO' CURARE?"

CAFFE LETTERARIO LIBRERIA HORAFELIX

VIA REGGIO EMILIA 89, ROMA (zona Piazza Fiume)

VENERDI 7 OTTOBRE

INIZIO 18:30 - FINE 20:30

PER INFO E PRENOTAZIONE (OBBLIGATORIA):
1) segreteria.sucf@gmail.com
2) federicovirgilio1972@gmail.com - WhatsApp 338 27 27 494

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività