Seconda tappa romana del tradizionale ritrovo dei game designer italiani

Seconda tappa romana del tradizionale ritrovo dei game designer italiani, nei locali del prestigioso MACRO in via Nizza 138. Per due giorni appassionati, giocatori ed editori si troveranno a testare assieme i prototipi di autori affermati e non.

Dopo il successo dell'edizione 2016 siamo lieti di annunciare che i prossimi 10 e 11 Giugno IdeaG si terrà nuovamente a Roma. Ad ospitarla troviamo ancora gli splendidi locali del MACRO138, all'interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma, in Via Nizza 138.

A IdeaG Roma 2017 gli autori si incontreranno, presenteranno le proprie creazioni, si scambieranno opinioni e idee per rinnovare quella sinergia che da sempre caratterizza IdeaG.

L'appuntamento di Roma ripropone la filosofia ormai classica di IdeaG, confermandosi come un convivio di autori e appassionati, nato innanzitutto per collaborare, ascoltare, domandare e magari creare assieme. Parteciperanno sia autori giù pubblicati sia altri che tengono ancora i propri giochi nel cassetto. Saranno presenti anche diversi editori italiani volenterosi sia di provare giochi inediti, sia di condividere esperienza e informazioni riguardo l'industria del gioco da tavolo.

Ad integrare la classica formula di IdeaG troviamo alcuni eventi che saranno rivelati nei prossimi giorni, a formare un palinsesto di collaborazioni e incontri che sarà utile per arricchire il proprio bagaglio di game design.

A organizzare l'evento ci sarò io in veste di coordinatore e il team di Ludomaniacs, consolidato gruppo di appassionati dalla pluriennale esperienza in termini di organizzazione di eventi ludici.

Organizzato da: www.inventoridigiochi.it


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma