Proiezione del documentario incentrato su Fausto Delle Chiaie

"Il museo chiude quando l'autore è stanco" sarà in proiezione a Roma venerdì 8 aprile, ore 18:45, all'Auditorium Casc della Banca d'Italia di via del Mandrione 190, Roma (zona Tuscolano - parcheggio interno). L'evento, a ingresso gratuito, sarà accompagnato da un dibattito con gli autori Paolo Buatti e Luca Marino, l'artista Fausto Delle Chiaie e il giornalista di ??Rai Tre? Domenico Iannacone.

"Il museo chiude quando l'autore è stanco", incentrato su Fausto Delle Chiaie, artista romano fuori dal "circuito ufficiale". Vorremmo proporre presso la vostra sede la proiezione del suddetto sperando che possa essere di interesse per i vostri frequentatori.

Fausto è artista di strada molto conosciuto e apprezzato non solo dai romani (espone da oltre vent'anni in via Ripetta, dopo essere stato al Pincio, al Pantheon,al Colosseo e a Galleria Sciarra) ma anche all'estero, tra i suoi fan infatti si contano molti turisti. Seppur fuori "dall'arte ufficiale" vede comunque tra i suoi estimatori critici come Achille Bonito Oliva e vari galleristi, e vanta esposizioni come la Biennale di Venezia nel 2011. La sua originalità risiede soprattutto nell'interazione con gli spazi e i materiali che ogni luogo specifico sa offrire, sono questi elementi infatti a regalargli spunti artistici che poi diventano opera.

Il documentario "Il museo chiude quando l'autore è stanco", selezionato allo Short Film Corner del Festival di Cannes 2013, all'Italian Contemporary Film Festival 2014 e al Festival Internazionale del Cinema d'Arte 2014 di Milano, come noi autori sosteniamo è il documentario "di Fausto e non su Fausto", libero (per indole personale) di esprimersi e raccontarsi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma