Presentazione del libro presso LettereCafé Rebelde

*** Sabato 27 febbraio, ore 17.00 ***

Associazione Ex Lavanderia - Padiglione 31

S. Maria della Pietà, 5 - Roma

Con diverse Associazioni, botteghe del Commercio Equo, Gruppi di Acquisto Solidale vorremmo conoscere e far conoscere un libro uscito in Messico nel 2015 e da poco tradotto in Italiano "Il pensiero critico di fronte all'idra capitalista".

Frutto di un Seminario di studi plurale e partecipativo offre riflessioni, analisi e strade possibili per vivere un mondo capace di resistere all'omologazione del capitalismo selvaggio e del consumo. Vorremmo anche parlare di cosa si sta muovendo nei processi di resistenza in Messico ma anche qui da noi nella nostra città.

E vorremmo lanciare una campagna solidale di prefinanziamento delle coltivazioni di caffè Tatawelo delle comunità autonome indigene zapatiste messicane.

PROGRAMMA

Resistenza e Rebeldia in Chiapas, con Alejandro Gonzales, Desinformemonos

Sostenere una pratica di autonomia: il caffè Tatawelo, con Cristiano Colombi, Ass. S.A.L. e Gabriella D'amico, AssoBotteghe.

Seminare idee: Il libro "Il pensiero Critico di fronte alla idra capitalista", presentazione con Marco Giusti, co-traduttore, Ya basta moltitudia.

Lo specchio nello specchio: Riflessioni sulle nostre forme di resistenza, con Riccardo Carraro, Sci -Città dell'Utopia e Livia Luberto, Ass, Ex Lavanderia.

APERICENA a sostegno delle spese legali della EX LAVANDERIA

…a seguire, BAILE!!! Serata danzante sui ritmi bretoni.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma