Il Vintage Market torna all'Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa il 25 e 26 marzo 2023 con il secondo evento del 2023.
Se al primo non sei venuto, non sai che ti sei perso. Per fortuna puoi rimediare e venirci a trovare questo mese.
180 espositori, 5 mila metri quadrati (condivisi con il Farmer's Market) e il consueto assortimento di espositori: Artigianato, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Abbigliamento, Giochi e libri per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori.
A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti musicali a cura di Indiepanchine e le nostre special activities fra cui spiccano i laboratori per bambini, Arcade corner videogames, set fotografici, laboratori per bambini e area food & beverage.
• QUANDO: 25 e 26 marzo 2023
• ORARIO: 10 ALLE 20
• INGRESSO: NO TICKET, FREE ENTRY (Offerta Libera)
• DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa RAGUSA OFF (Via Tuscolana 179)
• COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale - Uscita a Piazza Lodi)
LINK ARTICOLO https://vintagemarketroma.it/cosa-fare-roma-25-26-marzo/
Laboratori per bambini
I laboratori saranno tutti a tema pasquale.
Sabato 25 | ore 10.30 | Crazy Bunny
Creiamo insieme un bellissimo bicchiere con le orecchie morbide
Domenica 26 | ore 10.30 | Coniglio portapenne
Un bellissimo coniglietto accoglierà le tue penne e matite
Domenica 26 - ore 16.30 | Dolci coniglietti
Creiamo un dolcissimo coniglio da regalare a Pasqua
WeRoad loves Vintage Market Roma
Con l'evento di marzo siamo lieti di presentare la partnership con WeRoad, una realtà innovativa di viaggi che porta i millennial alla scoperta di culture lontane condividendo storie ed esperienze. WeRoad, con la forza di 1.200 coordinatori, ha portato oltre 60.000 viaggiatori alla scoperta del mondo e di nuove amicizie in più di 130 destinazioni. Nata a Milano, ha aperto sedi in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania.
Il team WeRoad è composto praticamente da millennial che amano la musica indie, i mercatini vintage e viaggiare. I coordinatori saranno presenti al Vintage Market fino a giugno, racconteranno il mondo WeRoad e distribuiranno gadget a tema travel.
Riciclo, riuso & sostenibilità
Quando abbiamo dato vita a questo evento, non pensavamo che nel corso degli anni sarebbe diventato quello che è ora. Siamo uno degli eventi più longevi di Roma (il primo nel 2008) e questo lo dobbiamo soprattutto al nostro meraviglioso pubblico che ci fa sentire sempre un calore speciale.
Come sempre, lo spirito del Vintage Market è nel segno della sostenibilità, del riciclo e del riutilizzo. Gli espositori cercano di ridurre al minimo l'uso della plastica dando buste in carta, cartone o carta riciclata. L'area vintage & seconda mano favorisce il riciclo e il riutilizzo degli abiti a vantaggio dell'ambiente.
Con 180 espositori provenienti da tutta Italia, rappresenta uno dei mercati più importanti e frequentati del territorio romano. Qui è possibile trovare una vasta gamma di prodotti, dagli accessori vintage, alle lampade, alla ceramica, dagli abiti degli anni '50 ai 90, ai vinili rari e libri, dai complementi d arredo originali all'illustrazione fino a passare per i prodotti plastic free, cosmesi bio, composizioni green.
Il Vintage Market Roma è anche un luogo d'incontro per gli appassionati di stile retrò e per coloro che vogliono scoprire oggetti unici e pezzi di storia in un'atmosfera accogliente e suggestiva. Grazie alla sua grande varietà di prodotti e alla sua posizione strategica, il mercato costituisce una meta imperdibile per i turisti e gli amanti dello shopping sostenibile.
Anche il Fad Burger and Bistrot agisce in ottica plastic free con piatti di carta riciclata, ma non è l'unico. Saponi solidi, shopping bag riutilizzabili, spazzolini in bambù, tovagliette da colorare e prodotti per bambini realizzati con materiali riciclati: tutte le strade del riciclo portano al Vintage Market!
La spesa a chilometro zero
Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer's Market è un mercato che accorcia la filiera favorendo l'incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Attività

Giornate FAI di Primavera 2023
Torna la grande festa del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese
In città

Movimento Parallelo. Dialoghi tra storia e contemporaneità
EUR Culture per Roma - Stagione 2022 – 2023
Museo delle Civiltà

IKONO: la nuova esperienza immersiva nel cuore di Roma
Dalla capitale spagnola a quella italiana, IKONO apre le porte della sua nuova galleria esperienziale con incredibili installazioni immersive ed interattive
IKONO

Di Acqua e di Tempo
Un progetto nato dalla riflessione di un gruppo internazionale di artiste visive, scrittrici e poetesse
Biblioteca Pier Paolo Pasolini

Cabin Art. Quarto e quinto intervento
Inaugurate le opere "Al suono di Roma" di Leonardo Crudi e "Rifiorire" di NIAN (Eugenia Chiasserini)
In città

Guerra e morte: il caso Patroclo
Incontro organizzato dall'Istituto della Enciclopedia Italiana in collaborazione con il Politecnico di Torino e Biennale Tecnologia
Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani

Come ogni primavera riapre il Roseto Comunale
Un'oasi dove sono ospitate oltre mille esemplari di rose
Roseto comunale

Luce sull'Archeologia IX edizione
Incontri di storia e arte. Magnificenza e lusso in età romana: spazi e forme del potere tra pubblico e privato
Teatro Argentina

Italive.it e Paniere d'Italia premiano l'Italia delle eccellenze
5000 realtà da Nord a Sud per raccontare il Genius Loci dello stivale
Stadio di Domiziano

Le attività delle Gallerie Nazionali di Arte Antica
La programmazione di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023
Gallerie nazionali di arte antica