Iniziativa nell'ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 8 ottobre VIGAMUS aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo con una giornata organizzata per accompagnare i più grandi e i più piccoli alla scoperta dell'affascinante universo del videogioco. Il tema di quest'anno è "la cultura abbatte i muri".

Dai classici del passato alle ultime tecnologie del gaming, i visitatori avranno accesso a tutte le aree espositive e interattive del Museo.

Sono disponibili due visite guidate gratuite in un percorso tra miti, leggende e storie che hanno segnato il mondo dei videogiochi dagli anni '50 fino alle ultime tecnologie.

Orari visite guidate:

10:30 - 11:30

15:00 - 16:00

Non è necessario prenotare la visita, sarà sufficiente presentarsi un quarto d'ora prima al Museo per partecipare.

Durante l'intera giornata i bambini sperimenteranno percorsi ludico-didattici, giocando nelle aree interattive del museo e scoprendo i titoli che hanno fatto la storia del videogioco fino alle ultime novità come la realtà virtuale di Oculus Rift nella sala Oculus Room, dove si potrà giocare a Minecraft VR e a Lucky's Tale.

 

16.30- Torneo di videogiochi per Famiglie con in palio fantastici premi

Disegniamo al VIGAMUS

Durante la giornata i bambini potranno disegnare in un'area attrezzata del Museo: i disegni saranno fotografati e inseriti nella Gallery sulle nostre pagine social. Chi vorrà potrà partecipare al "Concorso per i Bambini F@Mu 2017": il Museo invierà i disegni selezionati a Famiglie al Museo e i vincitori riceveranno premi speciali da parte di Matì e Dadà.

 

 

 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma