Di seguito gli incontri che ospiteranno la prossima settimana le librerie Feltrinelli di Roma.

martedì 20 ore 18.00 Feltrinelli Appia
La III M e Christian Raimo. Lettera alla scuola
Un libro collettivo edito da Feltrinelli, scritto da Christian Raimo e dalla sua classe sulle orme di Lettera a una professoressa di don Milani, per porsi una domanda fondamentale: la scuola può essere un posto dove stare bene? Vanessa Roghi dialoga con gli studenti e Christian Raimo.


mercoledì 21 ore 18.30 Feltrinelli Argentina
Roberto Roscani. L'Unità
A 100 anni dalla fondazione di uno dei quotidiani più significativi della storia contemporanea del nostro Paese, Roberto Roscani con l'Unità. Una storia come tante (Fandango) racconta il percorso di un giornale ma anche di un'intera comunità che da esso si è sentita rappresentata. Interviene Walter Veltroni. Modera Stefano Cappellini.

mercoledì 21 ore 18.30 Feltrinelli Libia
Book Club in libreria con Paolo di Paolo
Romanzo senza umani (Feltrinelli Editore) di Paolo Di Paolo è il libro scelto dal gruppo di lettura questo mese. Un romanzo che, come evidenzia André Aciman, affronta il tema poco esplorato della memoria come turbamento, in bilico come siamo fra versioni sconnesse del passato e la difficoltà di leggere la vita mentre accade. Sarà presente l'autore.
Per partecipare prenotarsi a: roma-eritrea@lafeltrinelli.it

venerdì 23 ore 18.00 Feltrinelli Argentina
Maurizio Canforini. A Roma con Trilussa
A Roma con Trilussa (Intramoenia) di Maurizio Canforini, è una guida nei luoghi legati alla vita del grande poeta dialettale, una storia che ripercorre il suo sguardo sulla città, scandita dai sonetti che narravano con umorismo la cronaca quotidiana.

venerdì 23 ore 18.00 Feltrinelli Appia
Valentina Calderone Marica Fantauzzi. Il carcere è un mondo di carta
Un abbecedario rivolto ai ragazzi per parlare liberamente e seriamente di un'istituzione che tutti diamo per scontata ma che nessuno conosce davvero. Con le autrici di Il carcere è un mondo di carta (Momo) intervengono Luigi Manconi e Ginevra Vacalebre.

Spazio kidz
domenica 25 ore 11.00 Feltrinelli Marconi
Una questione di sfumature
Un viaggio nei colori e nelle loro sfumature attraverso gli acquerelli e tanto altro.
Prenotazione consigliata al num.wa +393456302345

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività