Laboratorio teatrale

Teatro Studio Uno - via Carlo della Rocca, 6 Roma

www.teatrostudiouno.com

WORKSHOP INTENSIVO

con Spettacolo Finale su "Le Intellettuali" di Molière

Il nuovo percorso dei laboratori intensivi nei week-end, si dedica questa volta ad un maestro assoluto della commedia, non solo francese, ma anche europea: Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière.

Ogni incontro è incentrato su un training fisico iniziale e su improvvisazioni sceniche guidate, al fine di costruire lo spettacolo di fine laboratorio, attraverso lo studio di scene emblematiche, tratte da "Le intellettuali", una delle commedie più esilaranti di Molière.         La sua ironia pungente, il sottile gioco di relazione tra parola scenica, personaggi e spazio d'azione, ne fanno un'opera intramontabile, che nonostante il tempo in cui è stata scritta, risulta attualissima.  

Il percorso è aperto ad attori, professisti e non, danzatori, performer, e a tutti coloro che intendono sperimentare un uso creativo e consapevole dell'arte della recitazione.

Per informazioni scrivere a corsorecitazione@yahoo.it, oppure inviare SMS/WhtasApp al 3393300989, entro e non oltre il 7 dicembre 2019.  Per garantire la massima fruibilita a tutti i partecipanti, il workshop è a numero chiuso per massimo 10 allievi.

Il workshop si svolgerà presso il Teatro Studio Uno, in via Carlo della Rocca 6, in orario 10-17, nei seguenti week-end:

14 e 15 dicembre 2019

11 e 12 gennaio 2020

15 e 16 febbraio 2020

7 e 8 marzo 2020

Conduce il Laboratorio Patrizia Olgiati

Attrice, autrice e regista teatrale. Diplomata nel 1999 a Milano alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida (docente della Civica Paolo Grassi), ha poi approfondito lo studio della recitazione presso vari maestri e registi italiani ed internalzionali di diversa estrazione formativa. Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adulti che per ragazzi, collaborando con diverse realtà teatrali e associazioni culturali (Cechov Lab, Tradimenti di Pinter, Macbeth Lab, Confusioni di Alan Ayckbour, e tanti altri)

Informazioni ai partecipanti

Agli allievi verranno inviati via mail sia il testo completo che le scene da memorizzare.

I partecipanti sono pregati di presentarsi con abbigliamento comodo.

La performance finale avrà luogo domenica 8 marzo alle ore 16 al Teatro Studio Uno.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma