L'arte di piegare la carta

Sabato 14 novembre 2015

dalle 14.00 alle 16.30

Il termine origami deriva dal giapponese Ori (??) piegare e Kami (?) carta, quindi il suo significato letteralmente è "piegare la carta".

È un arte che risale al 800 d.c e che nei secoli è arrivata fino a noi, mutando ed evolvendosi sempre in forme più belle.

Urbana146 è particolarmente lieta di ospitare dai primi di settembre gioielli artigianali creati proprio con l'arte dell'Origami grazie a Madeu's, che si è mostrata da subito disponibile a condividere la propria conoscenza e la propria passione per il Giappone.

Per questo è stata organizzata una lezione base di origami: verrà mostrato come realizzare alcuni degli origami tradizionali della cultura Giapponese, dal fiore di loto alla Gru (simbolo di buon augurio, salute e lunga vita).

Ogni spiegazione sarà fatta passo passo in modo da essere realizzata anche da chi per la prima volta prova a imparare quest'arte.

Inoltre durante la lezione verrà data qualche indicazione storica e culturale sulla tradizione dell'arte degli origami.

Il costo della lezione è di € 20,00, comprensivo di tutti i materiai necessari.

Al termine della lezione sarà possibile restare presso Urbana146 e partecipare alla degustazione gratuita di the orientali nel corso dell'evento OrientArte, che sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 19.

Per la Lezione di Origami è consigliata la prenotazione.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma