Venerdì 24 marzo dalle ore 19 WSP Photography ospiterà il fotografo Mirko Viglino che presenterà il suo libro "Map to the Star" e ci parlerà del suo lavoro.
Map to the Star è una storia personale che affronta il divorzio, la solitudine e il desiderio di creare un rapporto padre – figlia utilizzando la metafora del viaggio spaziale. Il progetto guarda al passato attraverso gli occhi di una bambina che si trova ad affrontare sfide per le quali non è pronta, una bambina la cui comprensione delle dinamiche messe in atto dagli adulti è molto difficile, dinamiche che proiettano la percezione della realtà in un mondo alieno ed incomprensibile all'interno del quale si cerca la propria rotta verso la stabilità, l'obiettivo finale che altro non è che il rapporto genitore figlio, in questo caso ottenuto nel corso di anni. Il libro edito da "Il randagio Edizioni" è disponibile in 2 versioni una delle quali limitata a 100 copie ed include un poster, una stampa fine art in tiratura di 100.
L'evento è gratuito e aperto a tutti.
Mirko Viglino (Roma 1980) è un fotografo documentarista di base a Roma. Ha un passato come pilota commerciale di velivolo e controllore del traffico aereo. Nel 2012 si è diplomato al corso di fotogiornalismo presso l' ISFCI e due anni dopo ha ricevuto la borsa di studio per la WSP Masterclass. I suoi progetti sono stati pubblicati ed esibiti in Europa, USA e Asia. E' stato rappresentato dalla Dorothy Circus Gallery e nel 2020 ha ricevuto il National Geographic Emergency Fund Grant con il progetto "Map to the Star". I suoi progetti sono focalizzati principalmente sulle credenze popolari, cold cases e storie personali. Il suo storytelling mescola fotografia documentaristica, tecniche di illuminazione cinematografica e giornalismo investigativo.
Nel 2022 è entrato a far parte di Quantum.Art, una piattaforma specializzata nella curatela di NFT fotografici.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Attività

I nuovi appuntamenti di Roma Culture 2023
Il programma degli eventi dal 24 al 30 maggio
In città

Mediamente Cerami
Due giornate di studi, letture e testimonianze per lo scrittore, sceneggiatore, giornalista, drammaturgo e paroliere
Teatro Palladium

Sala Umberto: lettera del direttore Alessandro Longobardi
Presentazione della stagione teatrale 2023/2024
Teatro Sala Umberto

LaFeltrinelli: calendario degli incontri di maggio
Presso le Feltrinelli di Roma
In città

Cabin Art
Inaugurato in piazza di Villa Carpegna il secondo intervento artistico di rigenerazione urbana
In città

AND, Arte Natura e Didattica
Un ciclo di lezioni alla scoperta di arte e botanica
In città

La Resistente
Il Museo storico della Liberazione presenta il Festival della Memoria e della Liberazione
Museo storico della Liberazione
Progetto Cabin Art
Inaugurato in Via Petroselli il primo intervento artistico di rigenerazione urbana su una delle 6 cabine dismesse del Corpo di Polizia Locale
In città

IKONO: la nuova esperienza immersiva nel cuore di Roma
Dalla capitale spagnola a quella italiana, IKONO apre le porte della sua nuova galleria esperienziale con incredibili installazioni immersive ed interattive
IKONO

Cabin Art. Quarto e quinto intervento
Inaugurate le opere "Al suono di Roma" di Leonardo Crudi e "Rifiorire" di NIAN (Eugenia Chiasserini)
In città