Sabato 2 dicembre al Nuovo Mercato Esquilino di Roma, a partire dalle ore 10.30 si festeggia il Natale con un evento speciale organizzato da ReFoodGees, associazione che da anni si occupa di lotta allo spreco alimentare e all'esclusione sociale.
Come di consueto sarà un sabato all'insegna dell'economia circolare e del riuso, interpretato in chiave natalizia. Nello splendido Giardino di Confucio dalle ore 10.30 e fino alle ore 15.00 si svolgerà il mercatino solidale dove trovare tante idee regalo. Gli espositori, selezionati per la loro etica e l'attenzione all'economia sostenibile, presenteranno prodotti unici ed originali.
Si pranzerà insieme con una selezione di gustosi cibi dal mondo a cura di Baobab Street Food e della Comunità Mama's Spoon di Slow Food.
Il pomeriggio proseguirà con la consueta attività di recupero e distribuzione gratuita di pane, frutta e verdura che da sei anni viene svolta dall'Associazione ReFoodGees con il suo progetto RomaSalvaCibo.
Il Nuovo Mercato Esquilino, ancora una volta è protagonista di un'iniziativa dal profondo significato etico e apre i suoi spazi per la condivisone di valori universali nello stile cosmopolita che lo contraddistingue.

E' Natale, doniAmo!  Un appuntamento a cui non si può mancare, sabato 2 dicembre a partire dalle ore 10.30 al Nuovo Mercato Esquilino – Via Principe Amedeo, 184.  

E' Natale, doniAmo!
Buon Natale al Nuovo Mercato Esquilino
Sabato 2 dicembre dalle ore 10.30 -15.00
Giardino di Confucio

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività