Un percorso personale e individuale di incontro e scontro con la musica!

Luca Notari, tra i Performer migliori del panorama nazionale, arriva in Accademia per arricchire con la sua esperienza coloro che vorranno partecipare.

Un viaggio di due giornate intensive dove "L'Allievo è al centro della Musica" come ci dice lo stesso Luca.

Musica che emozione! Lo Stage

E' un percorso personale e individuale di incontro e scontro con la musica! La musica, il mezzo più immediato e diretto che ci fa provare emozioni personali, intime, nascoste, dove risiedono le nostre paure ma anche tutte le nostre gioie!

L'allievo al centro della musica.

La musica viene affrontata come fosse un vero e proprio testo del quale si devono evidenziare tutti gli aspetti, raccontata e "spiegata" grazie al linguaggio del corpo degli attori. La particolarità di questo tipo di operazione risiede nell'immediatezza con la quale ogni tipo di musica può essere recepita in maniera leggibile e spettacolare. La musica rappresentata dall'attore con la sua dinamica fisica non dettata da alcuno stilema o canone danzato, ma da una forte escursione dei propri sentimenti, nati o rievocati dall'ascolto della musica e narrati allo spettatore con la propria capacità legata ai sensi e una passionalità senza filtri dovuti alla parola.

Al corpo si unirà il suono della voce, che nella musica troverà la massima espressione. La voce come mezzo espressivo. L'urgenza e l'esigenza di emettere un suono per comunicare un sentimento. A questo punto affronteremo brani dal repertorio musical che più si adattano ad ogni singolo allievo trovando un nuovo modo interpretativo, partendo dall'emotività trovata negli esercizi precedenti.(Luca Notari)

GIORNI DELLO STAGE: 4 e 5 MAGGIO 2018

ORARIO: dalle 14 alle 18

LUOGO: TeatroSenzaTempo - c/o Teatro Lo Spazio - Via Locri,44

COSTO: € 100,00

LO STAGE E' A NUMERO #CHIUSO

***Viene rilasciato attestato di partecipazione***


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma