Il teatro riapre le sue porte a bambini e adolescenti con due appuntamenti dedicati a chi vuole avvicinarsi alla recitazione, sperimentare il lavoro dell'attore e scoprire un nuovo spazio di espressione e creatività.
Il Piccolo Teatro dell'Arte, in Via Teano 249, nel cuore della zona Centocelle – Prenestina, propone due giornate di Open Day gratuito dedicate ai più giovani, con corsi di teatro condotti dalla docente Letizia Persini.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 7 ottobre, dedicato agli adolescenti. Una giornata pensata per ragazze e ragazzi che desiderano mettersi alla prova, lavorare sulla presenza scenica e sulla capacità di esprimersi davanti agli altri, attraverso gli strumenti propri della formazione teatrale.
Il secondo appuntamento sarà giovedì 8 ottobre, questa volta dedicato ai bambini, che potranno avvicinarsi al teatro attraverso il gioco, l'improvvisazione, il movimento e l'esplorazione delle proprie capacità espressive.
Gli Open Day rappresentano un'occasione per conoscere il percorso didattico, incontrare la docente e sperimentare direttamente una lezione, prima di scegliere se proseguire con il corso.
Le attività saranno condotte da Letizia Persini, attrice, regista e formatrice teatrale, con un approccio rivolto allo sviluppo della creatività, della consapevolezza corporea e vocale e della capacità di lavorare individualmente e in gruppo.
La partecipazione agli Open Day è gratuita.
Mercoledì 7 ottobre
Open Day gratuito – corso di teatro per adolescenti
Giovedì 8 ottobre
Open Day gratuito – corso di teatro per bambini
Piccolo Teatro dell'Arte
Via Teano 249 – zona Centocelle/Prenestina, Roma
Per conoscere gli orari delle lezioni e prenotare la propria partecipazione è possibile scrivere o chiamare il 328 8160255.
Un'occasione per scoprire il teatro non soltanto come disciplina artistica, ma come strumento per conoscersi, comunicare e divertirsi insieme.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Attività
Polimnia. Digital Model
Copia romana in marmo del II secolo d.C. di un originale ellenistico del III-II secolo a.C
Centrale Montemartini
Fuori Centro: cinque quartieri fuori dai circuiti consuet
Alla scoperta di Torre Maura, Acilia, Tufello, Spinaceto e Primavalle
In città
Estate Romana 2026 - Nuovi appuntamenti in città
Alcune delle manifestazioni in programma fino all'8 ottobre
In città
Urban Bazar
Una giornata di colorato shopping tra le nuove proposte di designer e artigiani italiani
MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
A Roma torna La Casa delle Farfalle
Un viaggio tra ali, metamorfosi e sorprendenti insetti
In città
CAREforRUNNING 2026
La prevenzione al centro della corsa
Parco Ildefonso Schuster
La Memoria dell'Avanguardia. Il performing media, dal videoteatro ai geopodcast
Talk di Carlo Infante sulla Memoria dell'Avanguardia
ICBSA - Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi
Open Day gratuito di teatro
Due appuntamenti dedicati alla scoperta del teatro e della recitazione
Teatro Palco37
Scuola di recitazione Accademia Beatrice Bracco Ammissioni 2026/2027
Per costruire l'attore dall'interno: tra tecnica, verità emotiva e presenza scenica
In città
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Appuntamenti culturali dal 9 al 15 ottobre 2026
In città

