Presso la sede dell'Istituto della Enciclopedia Italiana per una mattinata di apertura straordinaria al pubblico, il giorno sabato 16 dicembre dalle ore 10.00. 

Sarà l'occasione per scoprire gli spazi del palazzo e per partecipare a incontri, dialoghi e momenti di approfondimento che animeranno la mattinata: la linguista Valeria Della Valle racconterà ai visitatori la storia dell'Istituto e a seguire sarà prevista una visita guidata; Matteo Motolese in dialogo con Laura Di Nicola analizzerà la lingua di Italo Calvino, a partire dal suo "Le parole di Calvino" (Treccani Libri); Maura Gancitano rifletterà con Paolo Di Paolo sulla produzione e le storie che hanno caratterizzato la produzione letteraria dell'anno in chiusura, a partire dal nuovo annuario Treccani "Un anno di storie". 

Nello spazio Treccani Arte saranno organizzati laboratori per bambini dai 3 agli 11 anni con Lorenzo Terranera e Andrea Satta. L'ingresso è libero, ma è consigliato accreditarsi alla seguente e-mail: salaigea@treccani.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività