Dopo il primo incontro di primavera, il secondo dedicato all'estate, nel giorno di luna piena

'Poesia tra gli alberi' vi invita all'incontro che si svolgerà giovedì 28 giugno 2018, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, al Museo Orto Botanico.

Dopo il primo incontro di primavera, ecco il secondo dedicato all'estate, nel giorno di luna piena.

L'incontro prevede una passeggiata durante la quale ci fermeremo ad ascoltare le poesie di Carlo Bordini, Claudio Damiani, Beppe Sebaste e Myra Jara Toledo scelte per l'occasione e lette dagli autori, accompagnati dal naturalista e botanico Flavio Tarquini, che affiancherà i poeti con interventi sulle acque e le fontane dell'Orto.

Terry Olivi e Silvia Stucky accompagneranno gli incontri con piccoli interventi a sorpresa.

Il progetto 'Poesia tra gli alberi', che vuole legare natura e cultura, nasce da un'idea di Terry Olivi, con il contributo e l'organizzazione di Silvia Stucky, e grazie alla generosa ospitalità del Museo Orto Botanico di Roma, la cui Direttrice Loretta Gratani lo ha accolto con entusiasmo.

'Poesia tra gli alberi' intende riscoprire il legame fra due dimensioni, quella della Poesia e quella della Natura, talvolta un po' dimenticate nel nostro mondo tecnologico. La poesia è essenziale per la scoperta della parte interiore ed emotiva del nostro essere umani; la natura è ciò che ci ospita nel nostro cammino terreno.

Stimolando la coscienza, l'attenzione, il rispetto della natura in tutti i suoi aspetti, Poesia tra gli alberi si realizza come esperienza di sensazioni tattili, olfattive, visive, andando oltre la dimensione verbale e razionale, in modo da contribuire a riflessioni più profonde e aprire la possibilità di mutamenti nello stile di vita di ognuno dei partecipanti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma