La Domus Art con la partecipazione di ArtoWork, istituisce, per il primo anno, il Premio al riconoscimento ai meriti Sociali e Culturali "Domus Art" nell'ambito di una iniziativa atta a finalizzare il suddetto, come evento annuale e autorevole.

Con il Patrocinio del Consiglio regionale del Lazio.

La Domus Art e ArtoWork, avvalendosi di una giuria formata da: Umberto Verdirosi

(pittore, attore, scultore), Cristina Locuratolo (critica d'arte, giornalista), Ray D'Antoni (musicista), Giuseppe Esposito (Presidente Artwork), Sofia Riccaboni (giornalista). Alla presenza delle istituzioni e della stampa: ArtoWork, Periodico Daily, Daily Show Magazine, Il Grillo Quotidiano, Periodico Spettacolo, ArtoWork Web TV.

PREMIANO

- Per meriti socio-culturali, nella categoria educazione e formazione la "Scuola Secondaria di I grado SMS FABRIANI del omnicomprensivo Magarotto".
Il Premio tiene conto dei meriti riconosciuti nel corso degli anni, nella capacità di servirsi di tecniche e strumenti appropriati alla formazione di ragazzi sordi e con generiche fragilità. Il ringraziamento va al Dirigente, ai docenti, segnanti e collaboratori scolastici, che hanno permesso nel corso degli anni lo sviluppo ed il consolidamento dell'inclusione al contrario:
ragazzi sordi e ragazzi udenti partecipi di una stessa comunità.

- Per meriti socio- culturali, nella categoria assistenza e crescita della persona il "Professor Angelo Molino" musicoterapeuta e arteterapeuta.
Il Premio tiene conto dei meriti riconosciuti nel corso degli anni, per lo sviluppo di programmi finalizzati alla crescita culturale e psicofisica delle comunità non servite in Italia e negli Stati Uniti, attraverso la No profit International Musical Wellness Council. Il ringraziamento di Domus Art e ArtoWork va al Professor Angelo Molino per il sostegno emotivo e comportamentale e relazionale.

- Per meriti socio-culturali, nella categoria impiego e crescita professionale la "Trattoria degli Amici" gestito da una cooperativa sociale promossa dalla Comunità di Sant'Egidio.

Il Premio tiene conto dei meriti riconosciuti nel corso degli anni, per la dedizione
all'inserimento nel mondo del lavoro di personale disabile come veicolo di rinnovamento e riferimento socio-culturale. Il ringraziamento di Domus Art e ArtoWork va al Direttore Manager della Trattoria degli Amici Sig. Massimo Manuetti che, con dedizione e caparbietà, ha consolidato il legame umano fino a renderlo di esempio alla società.

Il Premio verrà consegnato alla presenza delle istituzioni:
Consigliere Municipio XIV D.ssa Valentina Torresi il giorno 27 Giugno 2024 alle ore 17,00 presso la Sala Biblioteca Sacra Famiglia – Via Filippo Tajani, 10 – 00149 Roma.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività