In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, MenteSociale organizza un Incontro Contaminato sul tema dello Stalking nella relazione di coppia. L'incontro si terrà lunedi 26 novembre dalle ore 17.00 presso la Casa della Cultura di Villa De Santis, Roma. L'evento è aperto a tutti, ma è necessaria la prenotazione.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre) MenteSociale organizza un Incontro Contaminato sul tema dello Stalking nella relazione di coppia.

Insieme a Psicologi Psicoterapeuti, Criminologi e Avvocati esperti sul tema vedremo quando il legame affettivo può trasformarsi in molestia assillante, capiremo quando dei comportamenti reiterati e assillanti si configurano in atti persecutori perseguibili dalla legge (art.612 bis codice penale), andremo ad approfondire i segnali relazionali e le dinamiche di coppia che portano allo stalking nella coppia.

L'incontro contaminato si aprirà con la messa in scena di una performance tratta dallo spettacolo teatrale "Amore e Rabbia" di Franca Battaglia Teatro.

Nell'incontro interverranno:

Dr.ssa Laura Catalli – Psicologa Psicoterapeuta familiare, Consulente sessuale e di coppia, Presidente di MenteSociale

Dr.ssa Antonella Giuliana Terracina – Psicologo clinico e Psicoterapeuta, Specialista in sessuologia, Criminologa e Psicologo penitenziario

Avv. Alessandra Calabresi - Avvocato matrimonialista

Con la partecipazione di:

Ass.ne LibRibelli

Libreria L'ora di Libertà

L'incontro è promosso da Roma Capitale - Municipio Roma V.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma