Domenica 11 maggio 2014 a partire dalle 10.30 appuntamento in via dei Fori Imperiali, a Roma, con la terza edizione di Ramazza Arcobaleno, la manifestazione promossa dal MASCI Lazio con la collaborazione di numerose associazioni per spazzare via tutte le disuguaglianze.

Sarà una grande festa di primavera: grandi e piccini saranno coinvolti nella costruzione di una simbolica città dell’accoglienza, in cui si svolgerà una festa di colori e musica, si raccoglieranno disegni e altre petizioni dei bambini per la camera dei deputati.

La manifestazione vuole infatti trasmettere un messaggio al Parlamento affinché riveda le norme sulla cittadinanza per chi è nato o vive, studia, lavora in Italia da almeno 5 anni e renda la normativa sui permessi di soggiorno meno rigida e capace di favorire una vera integrazione.


Alla fine della festa ai bambini presenti si chiederà di "rompere le scatole" delle mura perimetrali della simbolica città, per esprimere la volontà di rimuovere le barriere culturali e per invitare la politica ad una revisione, in funzione più inclusiva, delle leggi sulla cittadinanza e sull'immigrazione.

Informazioni, orari e prezzi

Per informazioni e approfondimenti consultare il sito di Ramazza Arcobaleno: http://www.ramazzaarcobaleno.it/home.html

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività