Nell’ambito della stagione teatrale a ingresso gratuito di Teatro di Villa Torlonia, promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma - Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, all’interno del progetto EPIFANIE dedicato alla storia di Argot, si svolgeranno due imperdibili appuntamenti curati da Argot Produzioni e Argot Studio.

Venerdì 16 ottobre ore 19 andrà in scena il reading sonoro LE CITTÀ INVISIBILI da Italo Calvino, curato e interpretato da Tiziano Panici con le musiche originali create dai giovanissimi Giovanni Di Giandomenico e Francesco Leineri ed eseguite da vivo da Giovanni Di Giandomenico.
Si attraverserà il delicato ponte che intreccia la storia del mercante e dell’imperatore, i protagonisti del romanzo. Durante quella che sembra essere un’eterna partita a scacchi sospesa in un tempo irreale e sterminato, il simbolo del potere, il grande Imperatore, interroga il mercante veneziano per sapere quanto vasto è il suo impero e quante sono le città che lo abitano.

Sabato 17 ottobre dalle ore 11 alle ore 17 in programma, invece, il convengo NAUGRAGI E VOCAZIONI - Come una città immagina se stessa, come le arti sceniche immaginano lo spazio urbano.

Informazioni, orari e prezzi

Teatro di Villa Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani 1 a
tel. 06.4404768 - 060608
www.teatrodivillatorlonia.it

16 ottobre Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività