ECO BEAUTY ROUTINE: prodotti quotidiani fai da te per la cura del corpo

Sabato 27 febbraio 2016 dalle h 10 alle h 13 - presso ass. Armonia dei Contrari via dei Quattro Venti 38 (Roma - Monteverde) - seminario per migliorare la "beauty routine quotidiana", in modo ecologico e salutare attraverso l'autoproduzione pratica di prodotti per coccolare in modo naturale viso, corpo e capelli.

Sezione teorica:

-come leggere le etichette e capire le sostanze contenute

-le tecniche di persuasione del marketing

-gli errori più comuni nell'acquisto di prodotti

Sezione pratica:

Laboratorio di prodotti fai da te per la cura del corpo con varianti differenziate per sesso ed età in base ai partecipanti:

1.shampoo/doccia schiuma

2.balsamo

3.detergente viso

4.crema barba

5. deodorante natural/agrumato/spaziato (a scelta tra i 3)

6. crema viso uomo/donna/antirughe (a scelta tra i 3)

7. gel acne

8. tonico

9. idratante corpo

10. lucidalabbra/burrocacao (a scelta tra i 2)

Per portare a casa i prodotti è necessario avere con sé una decina di contenitori vuoti e ben puliti (principalmente barattolini di vetro con chiusura ermetica, o anche confezioni per creme, bottigliette del succo di frutta, flaconi, etc.)

Collabora con Unomattina in Famiglia in diretta su Rai Uno, conducendo dal 2012 la rubrica "Chi fa da sé", con laboratori di autoproduzione e consigli sul risparmio ecologico. Partecipa come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano Rai 1, TV2000, Animali & Animali di Licia Colò) e radiofoniche e scrive articoli ecologici su diverse testate (BioEcoGeo, Nuova Ecologia, Vivi consapevole, Star Bene,…).

Con il Gruppo editoriale Macro ha pubblicato "Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare" (2014), andando in esaurimento della prima stampa di 4.000 copie già al primo giorno. Nel 2015 è uscito "Risparmia 700 euro in 7 giorni", una guida pratica per il risparmio, da attuare attraverso gesti ecocompatibili e facili pratiche quotidiane che ha ottenuto anch'esso un ottimo riscontro di pubblico. Nel 2016 ha realizzato il primo DVD sull'autoproduzione "Fatto in casa con Lucia" prodotto da Macrovideo, un marchio del Gruppo Macro.

Vicepresidente del Movimento per la Decrescita Felice, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni sul cambiamento degli stili di vita. Lavora nel campo della comunicazione ambientale e della riduzione dei rifiuti. Attrice nella compagnia di improvvisazione teatrale gli AstrAtti, ha fondato l'associazione Massimina.it, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma