La grande artista Patrizia Genovesi, fotografa, video artist, docente di fotografia cinematografica e divulgatrice di materie artistiche,ci guiderà, attraverso la sua meravigliosa mostra fotografica 'MISNAKE', alla scoperta del nostro paesaggio interiore, partendo da tutto ciò che avvenne nel giardino dell'Eden.
A conclusione del percorso espositivo, Alessandra Petrucci docente e formatrice certificata Metodo Caviardage, condurrà i corsisti alla creazione e realizzazione di un'opera d'arte visiva utilizzando una semplice e magica tecnica artistica di scrittura creativa.

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, ecc.) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Può essere utilizzato per se stessi, come pratica di benessere, all'interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.

   
Organizzato dal Creative Arts Center
A cura di Alessandra Petrucci, docente e formatrice certificata Metodo Caviardage
Fotografie, video e musiche di Patrizia Genovesi

Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

Venerdi 6 dicembre 2019 ore 17.30
Costo: € 20
Contatti: Alessandra Petrucci: 338.439.9845
Mail petrucci.alex@tiscali.it
Pagina FAcebook: Creative Arts Center

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività