Caccia ai fantasmi di Roma. Divertente "visita giocata per bambini" in compagnia del fantasma Enrichetto, bulletto perfetto!
Il fantasma Enrichetto, è un piccolo bullo romano, la cui missione è quella di spaventare chi viene in visita a Roma. Spiritello dispettoso, ha preparato per noi un itinerario che ci farà tremare dalla paura. Il suo intento è terrorizzarci… ma ci riuscirà?
Durante il percorso incontreremo scheletri raccapriccianti, un prete senza testa, un piede senza corpo, una gatta pietrificata, un monaco incappucciato, e tante altre cose terrificanti. Dai vieni ad esplorare il cuore di Roma in compagnia del "fantasma Enrichetto", e poi ci dirai se hai avuto paura o no!
**ATTENZIONE: Chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell'evento.
QUANDO: sabato 22 febbraio 2025, h 16.00
INFO
-Età consigliata: 5-10 anni, anche se alcuni bambini di 4 anni sono già pronti per seguire le spiegazioni delle nostre guide. Mentre i ragazzi di 11-13 anni saranno incoraggiati ad aiutare i più piccoli durante le fasi di gioco.
-Durata: 1 ora e 30 minuti circa.
-La visita "giocata" sarà condotta da: Martina De Gennaro, operatrice didattica e guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini.
Accoglienza e registrazioni da 30' prima: in Via Giulia (davanti alla Fontana del Mascherone).
*LA VISITA VA PRENOTATA: la prenotazione è indispensabile per ricevere conferma, sapere se ci sono ancora posti disponibili e, soprattutto, per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
RESPONSABILITA'
-L'Associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti "adulti" avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.
-L'Associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.
-Covid: I nostri eventi proseguono nel rispetto delle norme vigenti.
COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata, comprensivo di vox (auricolari):
€10 a persona (adulti e bambini dai 4 anni in su).
*I bambini devono essere sempre accompagnati per motivi di sicurezza da un adulto: ogni adulto può accompagnare fino a un massimo di 3 bambini.
NOTA BENE
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit. Questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.
-Il contributo di partecipazione include l'iscrizione all'associazione.
PRENOTAZIONI
"consigliate entro il giorno che precede la data dell'evento"
compilando il modulo prenotazioni CLICCANDO SUL LINK: bit.ly/3x7jhDj
o inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com
o scrivendo un SMS/WA (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3478467394 oppure al 3383435907
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni.
NOTA BENE: consigliamo di leggere il Regolamento associativo cliccando su bit.ly/3sP23u0
Foto tratta in rete (scatto anonimo)
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie

Caccia al tesoro al Pincio e il trenino di Villa Borghese
Visita "giocata" per bambini a Roma
In città

Caccia al tesoro nei giardini incantati di Villa Torlonia e della Casina delle Civette
Visita "giocata" per bambini Roma
Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette

Archeologi per gioco nei sotterranei di Santa Cecilia in Trastevere
Visita "giocata" per bambini nei sotterranei di Roma
Basilica di Santa Cecilia in Trastevere

Casina di Raffaello, al via la nuova offerta didattica per bambini
Tante le attività per bambini e famiglie, tra laboratori e letture animate
Casina di Raffaello



Aladdin, il mistero della lampada
Spettacolo Teatrale per bambini
Teatro Tirso De' Molina

Detective urbano alla scoperta della piccolissima Isola Tiberina
Divertente caccia al tesoro con Esperienze d'Arte con Anna - Tour Roma
Isola Tiberina

Giochiamo a fare il teatro
Laboratori e workshop di gioco-teatro e arte
Teatro Mongiovino

ETRULab marzo 2025
I laboratori didattici del sabato pomeriggio
Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia