Sabato 28 e domenica 29 novembre alle 16.30 i bambini dell'Accademia della Fantasia si daranno alla musica! Sì, perché il nostro musicista e compositore Nico Maraja con la musica vi trascinerà nei mondi fantastici di Gianni Rodari e Roald Dahl

Questo fine settimana L'Accademia della Fantasia Mongiovino vi aspetta con Alessandro Accettella e Nico Maraja per giocare con la musica! L'attività ricreativa e laboratoriale per bambini di questo weekend è piena di ritmo, dolci melodie, note malinconiche o allegre, grazie alle composizioni del nostro musicista Nico Maraja.
Il Laboratorio si pone come un'esperienza introduttiva alla musica utilizzata come strumento di scena e veicolo di significati narrativi ed emotivi.
L'ascolto, il canto e l'utilizzo di strumenti didattici in semplici esecuzioni guidate, fanno da cornice a suggestivi momenti di narrazione e animazione di pupazzi e marionette, creando un contesto magico e coinvolgente per i bambini.

Il Laboratorio nasce dall'esperienza artistica di due spettacoli di recente produzione: "Roald Dahl e il Volo Gigante", che racconta la vita è le opere più significative del celebre scrittore (Ggg, Matilde, Minipin, Mr. Fox) e "A capofitto" che narra le avventure di Alice Cascherina, celebre personaggio nato dalla fantasia di Gianni Rodari.
L'attività è consigliata a bambini dai 3 anni in su.
E per i prossimi weekend di Dicembre stiamo organizzando per voi tante altre sorprese, attività, momenti di gioco sempre nella massima sicurezza favorita dal grande open space del Mongiovino dai soffitti altissimi e dagli spazi all'aperto a disposizione in caso di belle giornate e temperature miti. E, come sempre, tutto lo staff dell'Accademia sarà attento alla sanificazione e disinfezione degli ambienti, fornirà a tutti i partecipanti gel sanificante e indosserà la mascherina.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie