In occasione di Carnevale, domenica 27 febbraio 2022 al Bioparco di Roma le attività per le famiglie in visita saranno a tema mimetismo e adattamenti.
Dalle ore 10.30 alle 15.00 si potrà partecipare al percorso animato I vestiti degli animali, un'avvincente visita guidata tra livree mimetiche per nascondersi, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo.
Il percorso toccherà giraffe, mandrilli, zebre, la cui particolare striatura è un adattamento sviluppato per confondere i predatori che rimangono disorientati alla vista di un branco in fuga, leopardi del Caucaso, tigri di Sumatra. Un altro animale che si osserverà durante la visita è il gufo delle nevi, che grazie alle sue piume bianche intervallate da screziature scure è molto difficile da individuare in un territorio innevato.
Nel corso della giornata gli appuntamenti degli A TuxTu con gli animali verteranno sui 'trucchi' che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali.
Inoltre i guardiani organizzeranno i pasti degli animali per scoprire gli ingredienti del pranzo di: lemuri catta, elefanti asiatici, scimpanzé, foche grigie e pinguini del Capo.
Informazioni, orari e prezzi
ORARIO
lunedì domenica 9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)
TARIFFE
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
biglietto ridotto bambini fino a 10 anni: € 14.00
biglietto intero: € 17.00
Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto e si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa all'ingresso.
CREDIT FOTO: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco
INFO:
www.bioparco.it
tel. 06.3608211
Facebook: Bioparco di Roma e Instagram: @bioparcoroma #bioparcoroma
ELIMINA CODE
biglietti si possono acquistare anche on line sul sito web: www.bioparco.it
ecommerce.bioparco.it/it/shop/biglietti
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie
Chi ha rubato la tartaruga?
Spettacolo Teatrale per bambini
Emporio delle Arti di Roma
ETRULab: Intrecciando s'impara
Come venivano realizzati i tessuti nell'antichità?
Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
ETRULab Laboratori didattici a Villa Giulia
Un'esperienza ludico-didattica per avvicinare i bambini al Museo
Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Il Dino Park World Of Dinosaurs
La mostra itinerante temporanea a tema preistorico è arrivata a Genzano di Roma
Fuori città
Caccia al tesoro nei giardini segreti di Villa Borghese
Visita giocata per bambini a caccia di indizi per scoprire storia e segreti della Villa
Villa Borghese
Casina di Raffaello dal 10 al 24 gennaio 2026
Laboratori didattici e letture animate in italiano all'insegna di arte e natura, gioco e divertimento
Casina di Raffaello
Avventure teatrali
Laboratori teatrali con attività creative per bambini dai 3 ai 6 anni
In città
Il più piccolo di tutti
Teatro per le nuove generazioni
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Archeologi per gioco nei sotterranei della Basilica di San Paolo
Visita "giocata" con caccia al tesoro "fotografica"
Basilica Papale San Paolo fuori le Mura

