DIVERTARTE: Imparare l'Arte con Diveertimento!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell'arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe, verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2019. Chi lo riporterà a casa?
Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure! L'Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura!

Come si svolge la passeggiata fiabesca?

Partiremo all'entrata del Giardino degli Aranci. I bambini, in compagnia della relatrice, incontreranno Don Chisciotte che si è perso e sta cercando un castello! Don Chisciotte, con la sua stravaganza, sarà un divertimento per i bambini ma anche un'opportunità per conoscere il Giardino e la sua storia, la storia di Santa Sabina e quella di Sant'Alessio. Concluderemo la nostra avventura in Piazza dei Cavalieri di Malta, ove i bambini potranno osservare la cupola di San Pietro dal famoso "buco della serratura".

Relatrice – Dama in difficoltà: Isabella Leone
Don Chisciotte: Simone Caredda
Testi: Luca Bray, Isabella Leone

Appuntamento: all'ingresso del Giardino degli Aranci, 30 minuti prima dell'inizio.
Amici a quattro zampe: benvenuti!
Contributo visita: 8 euro.
Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
Età consigliata: 3-8 anni.

Gli eventi sono riservati ai Soci: puoi diventarlo https://bit.ly/3xVQoKW
Prenotazione obbligatoria.

Le adesioni vanno compilate tramite il modulo https://bit.ly/34EKZeU
Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
per saperne di più: https://bit.ly/3p4h8FS

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie