Un evento online per i bambini della rassegna Teatro Onlife di Fondazione Aida dal titolo Dov'è finita la mia ombra?! in programma il 14 marzo (quattro repliche dalle 11.30 alle 19.00). Una storia di amicizia, scoperta di sé e dell'altro, per imparare che anche se si è diversi (a volte solo in apparenza), c'è sempre un modo per superare le differenze e gli screzi di tutti i giorni e diventare davvero amici.

La proposta è scritta e interpretata dall'attrice e regista Mariangela Diana, tra i finalisti del Premio Hystrio alla vocazione nel 2019.

Trama

C'era una volta un bambino che non sopportava proprio la sua ombra.
Lui si chiamava Pin e la sua ombra, beh, si chiamava Ombra.
La sua ombra lo copiava dalla mattina alla sera.

Se non si lavava i denti prima di andare a dormire nemmeno l'ombra se li lavava e la sua mamma si arrabbiava. Ah ma non si arrabbiava con Ombra, no! Si arrabbiava solo con Pin!

Se a pallavolo lui alzava le mani per prendere la palla anche Ombra alzava le mani e nessuno dei due la prendeva i suoi amici si arrabbiavano solo con lui!
Era facile la vita di Ombra.
La vita di Pin invece era difficilissima!
Perché Ombra cercava di essere come lui ma era troppo diversa. Non era proprio come Pin, e lui era stanco di averla tra, anzi sotto i piedi!

Un giorno Pin trovò il modo di farla sparire dalla sua vista.

Per maggiori dettagli: https://www.fondazioneaida.it/evento/dove-finita-la-mia-ombra/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie