Attività gratuita per famiglie in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente.
Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, in collaborazione con l'Associazione Giovanile Science Breath, propone un laboratorio scientifico-didattico per stimolare in maniera divertente la riflessione su tematiche attuali come la difesa dell'ambiente.
I partecipanti diventano esploratori che partono alla scoperta di un segreto per salvare il pianeta. Il segreto è contenuto in una escape box (scatola contente indizi e quiz concatenati da risolvere per arrivare alla soluzione finale) che diventa la chiave e la guida per scoprire in modo divertente e dinamico le soluzioni che la scienza, la tecnologia e i comportamenti individuali possono mettere in atto per difendere l'ambiente.
La Giornata Mondiale dell'Ambiente è anche una Domenica al Museo, in cui tutti hanno diritto all'ingresso gratuito. Un motivo in più per visitare il Museo e partecipare al laboratorio!

Destinatari: Bambini di 8-12 anni. Ogni turno può ospitare fino a 10 team composti da un bambino + un genitore (o un adulto accompagnatore), ciascun team avrà a disposizione una escape box.

Orari: previsti due turni da 60 minuti, con partenza alle 10:30 e alle 12:00 (gli orari possono subire lievi variazioni)

Prezzi: attività totalmente gratuita con prenotazione obbligatoria

Contatti: per informazioni e prenotazioni (prenotazione obbligatoria) scrivere alla mail:
associazionesciencebreath@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie