Foodstock, l'attesissimo festival dedicato al cibo di strada di qualità, fa il suo ritorno nel cuore di Roma per il weekend del 24 e 25 maggio. L'evento si svolgerà presso l'Hacienda, un dinamico spazio polifunzionale di 3000 mq situato in zona Tiburtina, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Questo appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo, accompagnato da una selezione di drink e birre artigianali, intrattenimento per bambini e spettacoli di artisti di strada, quest'anno si arricchisce con una vivace programmazione musicale curata dagli artisti del roster di FindYourLive.

Una rigorosa selezione di street chef celebrerà i piatti più amati della tradizione culinaria italiana, con un'attenzione particolare alle eccellenze del territorio. Non mancheranno inoltre degustazioni con sapori internazionali, per un viaggio gastronomico a 360 gradi.


Solo per citarne alcune, si potranno gustare gli immancabili arrosticini abruzzesi, i saporiti panini con cinta senese toscana, la tradizionale puccia romana e la sfiziosa pizza ripiena. L'offerta dei food truck sarà inoltre arricchita da opzioni vegane, specialità etniche africane, fritti di mare, classici panini gourmet e un'ampia scelta di supplì artigianali.

Nelle due giornate del festival, l'apprezzato mercatino vintage e di design sarà affiancato dall'innovativo "Swap Party". Un'occasione unica per rinnovare il proprio guardaroba in modo divertente e sostenibile: ogni partecipante potrà portare i capi che non indossa più e scambiarli con altri, in un circolo virtuoso di riuso creativo.
Il programma di intrattenimento per adulti e bambini sarà particolarmente ricco e variegato, . I più piccoli potranno divertirsi con l'animazione dedicata e con i giochi creativi proposti dal Ludobus Legnogiocando, un vero e proprio furgone carico di originali giochi in legno provenienti dalle Marche. Il palco principale ospiterà le irriverenti comedian del collettivo "C'è figa!" e numerosi artisti musicali e DJ set. Dal cantautorato più intimo al rock più energico, i protagonisti delle due serate saranno: Bombay, Raesta, ribL, Creepy Smiley Face, The Skillgates, Lady and the Clowns e un super ospite a sorpresa!

Ampio spazio sarà dedicato al divertimento dei bambini.
Oltre a curiosare tra le bancarelle e ascoltare la musica, i bambini avranno a disposizione numerose attività gratuite pensate appositamente per loro, permettendo ai genitori di godersi il festival in tranquillità.

In entrambe le giornate saranno presenti: truccabimbi, laboratori creativi, spettacoli di giocoleria, animazione coinvolgente e gli incredibili giochi in legno del Ludobus.

Programma: Cosa fare, vedere ed ascoltare al Foodstock

Sabato 24 maggio 2025
11:00: Apertura
11:00 – 24:00: Food truck aperti no-stop
11:00 – 23:00: "Make A Deal" – Mercatino vintage, design & oggettistica
11:00 – 21:00: "Nei tuoi panni" – Swap Party
Gli "swap party" sono incontri comunitari dedicati allo scambio di abbigliamento usato. Ogni partecipante porta i capi che non indossa più e riceve in cambio delle "mollette". Queste "mollette" permettono di "acquistare" un numero equivalente di altri indumenti esposti, offrendo un modo gratuito per rinnovare il guardaroba e socializzare. "Nei tuoi panni" nasce dalla collaborazione di due associazioni romane: Inspire – Zero Waste Life e Tao Associazione Culturale."

12:00 – 16:00: Tubest One – animazione per bambini @ saletta Hacienda
"Tubest One Animazione, attiva a Roma dal 2005, offre un'ampia gamma di servizi per feste ed eventi unici. Animatori professionisti e creativi intrattengono bambini e adulti con attenzione ai dettagli, garantendo un'esperienza speciale e spettacolare."

15:00 – 19:00: T3jadaa djset
"T3jadaa è la nuova promessa del DJing romano che viene dalla Spagna. Le sue selezioni eclettiche spaziano tra ritmi coinvolgenti e atmosfere avvolgenti. Un sound contagioso."

19:00 – 20:00: C'è figa! – stand-up comedy
"C'è Figa" è un irriverente collettivo di stand-up comedy che porta sui palchi una prospettiva dichiaratamente femminista e spesso queer. Il collettivo, dalla comicità tagliente e senza filtri, affronta con arguzia temi che spaziano dalle esperienze personali alle dinamiche sociali, con un focus sull'emancipazione e la decostruzione degli stereotipi di genere. Le comedian che animano le serate di "C'è Figa" sono diverse e talentuose, e la sera del 24 maggio figurano Alessandra Flamini, Chiara Pichierri e Paola Giglio. I loro spettacoli sono un mix di risate liberatorie e riflessioni pungenti, pensati per un pubblico che non ha paura di affrontare argomenti scomodi con una buona dose di ironia."

20:30 – 01:00: FindYourLive – concerto @ sala interna Hacienda
20:30 Bombay
21:30 Raesta
22:30 ribl

Domenica 25 maggio 2025
11:00: Apertura
11:00 – 22:00: Food truck aperti no-stop
11:00 – 22:00: "Make A Deal" – Mercatino vintage, design & oggettistica
11:00 – 21:00: "Nei tuoi panni" – swap party
12:00 – 15:00: Ludobus Legnogiocando @ saletta
I giochi in legno di Ludobus stimolano la creatività e l'ingegno di grandi e piccini. La collezione Legnogiocando, ideata e realizzata a mano nelle Marche da Manuel Pucci, unisce le generazioni attraverso strutture in legno che richiedono la collaborazione tra persone per funzionare al meglio. Materiali e vernici naturali per aguzzare l'ingegno e un divertimento garantito.

15:00 – 17:00: Laboratorio serigrafia Vecchio Stampo Lab
Laboratorio di serigrafia artigianale

16:00 – 18:00: "Miss Dani" giocoliera
18:00 – 22:00: FindYourLive – concerto
18:00 Creepy Smiley Face
19:00 SUPER OSPITE A SORPRESA
20:00 The Skillgates
21:00 Lady and the Clowns

Informazioni, orari e prezzi

24-25 maggio 2025 - INGRESSO GRATUITO
Hacienda, via dei Cluniacensi 68, Roma (Zona Tiburtina)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie