Sabato 11 e domenica 12 ottobre inizia la nuova stagione del VINTAGE MARKET, non solo un market ma un luogo in cui la creatività e la sostenibilità sono le padrone di casa. Le due giornate si svolgeranno all'interno del San Paolo District, ex deposito ATAC che per l'occasione indosserà una veste diversa, diventando un grande laboratorio a cielo aperto per tutte le età.

Ci saranno duecento espositori provenienti da tutta Italia, tra artigiani, artisti, illustratori e stilisti. Troverete anche abbigliamento e accessori vintage selezionati, oggetti handmade, libri, giochi e libri per bambini, cosmesi bio, piante e fiori, upcycling. Una vastissima offerta di capi vintage, corridoi e corridoi in cui i pezzi più iconici e alternative delle varie epoche si mescolano tra loro offrendo ispirazione per creare look unici e irripetibili.

Inoltre il grande spazio urban di San Paolo District ospiterà numerose attività dedicate ai bambini e alla bambine che potranno trovare un'intera area kids a loro dedicata con giochi e attività da poter fare insieme, come i nuovi laboratori di questa edizione:


"Ponti invece di muri", in entrambe le giornate alle ore 17:00 i bambini e le bambine esploreranno con disegni e colori il tema dei muri che dividono e dei ponti che uniscono. Attraverso mattoni decorati e pittura collettiva, daranno vita a un'opera che parla di apertura verso l'altro e il lontano, solidarietà e amicizia tra i popoli.

"La Gentilezza diventa arte", sia sabato che domenica con un doppio appuntamento giornaliero, alle 11:00 e alle 15:00, questo laboratorio darà la possibilità a grandi e piccini di creare insieme un bellissimo cartellone che ha come tema principale la gentilezza, esplorando il suo significato. Per info e prenotazioni consultare il sito web del VGMT.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie